La voglia di mare passa anche per le unghie: oltre ai capelli da sirena, a portare una ventata di freschezza alla propria quotidianità è la sea glass manicure, un trend che delizia tutte le appassionate di nail art. L’obiettivo? Prolungare i ricordi felici delle vacanze. Sulla scia del successo del film “La Sirenetta”, infatti, perché non pensare a un beauty look luminoso e brillante che rimanda al fantastico mondo marino?
Per fare propria questa tendenza, replicabile anche in casa, bisogna munirsi di smalti dai toni freddi – meglio optare per quelli in versione gel – le cui nuances abbracciano tutta la gamma dei blu fino ad accogliere alcune sfumature di verde. Dopo aver applicato la base e una passata di colore, si sigilla il tutto con un top coat dal finish matte in grado di conferire quel sofisticato effetto opaco che caratterizza questa particolare manicure.
Le tendenze, ovviamente, rappresentano degli spunti interessanti da adattare alla propria personalità: per quel che concerne la sea glass manicure, dunque, è possibile giocare di fantasia e divertirsi optando per fantasiosi accostamenti di colore da realizzare avvalendosi di smalti differenti. Come? Tamponando ad esempio i vari colori con una beauty blender oppure si può puntare alla mismatched manicure colorando ogni unghia in modo diverso. O ancora, chi ha una discreta manualità, può pensare di creare delle variopinte righe.
Per aggiungere un tocco di luce, volendo, si può impreziosire il lavoro con glitter e strass, dettagli stilosi in grado di apportare il giusto scintillio. Siete pronte a trasformarvi in una perfetta sirena metropolitana?
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…