L’estate è ancora lontana ma, per accorciare le distanze, perché non provare a fare un colpo di testa ed entrare in pieno mood vacanziero? Niente follie in realtà si tratta semplicemente di dare una piega diversa ai capelli sfoggiando un look sensuale e rilassato: dopo esserci innamorate delle mermaid waves e delle beach waves in grado di conferire alla chioma un aspetto mosso come quello che si ottiene in vacanza tra bagni di sole e tuffi in mare, a fare battere il cuore sono ora le water waves ovvero delle onde facili da realizzare pronte a conferire un twist diverso – pure sempre molto naturale – alla chioma. Come fare per sperimentarle sulla propria testa? Ce lo spiega l’hair stylist Giovanna La Bella.
Per ottenere un movimento ondulato ma definito si inizia dalla detersione da effettuare prima di andare a dormire e, lasciando i capelli leggermente umidi, si vanno a realizzare delle trecce che si andranno poi a sciogliere al risveglio. Per renderle ancora più belle e durature è possibile ricorrere a un piccolo trucchetto ovvero passare la piastra su tutta la treccia prima di disfarla. Et voilà, la piega è servita: appena alzate la chioma risulterà ondulata in maniera assolutamente naturale. O ancora, in alternativa, dopo aver asciugato perfettamente i capelli, si può ricorrere al triferro ma anche alla piastra in realtà: basta attorcigliare i capelli ruotandola e facendola scorrere lungo le lunghezze – non bisogna partire dalla radice – per ottenere un look dinamico e super glam.
Per mettere in piega i capelli in maniera pratica e sicura è bene ricordarsi di non sottovalutare mai il loro benessere: prima di ricorrere a qualsiasi hair tools, infatti, è bene proteggere la chioma avvalendosi di un termoprotettore che, andando a formare una pellicola protettiva intorno al capello, lo protegge dal calore. Infine per completare l’opera e rendere la pettinatura duratura si spruzza un velo di lacca. Se non si ha modo/tempo o la possibilità di recarsi dal parrucchiere, sono diverse dunque le tecniche da sperimentare – semplici e alla portata di tutte – per ottenere anche in casa un effetto scenografico: tutto sta nel prenderci la mano. Pronte a cavalcare l’onda?