LOS ANGELES, CALIFORNIA - FEBRUARY 23: Leighton Meester attends the 31st Annual Screen Actors Guild Awards at Shrine Auditorium and Expo Hall on February 23, 2025 in Los Angeles, California. (Photo by Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla perfezione i ruoli che interpretano. È il caso dell’attrice Leighton Meester che, conosciuta soprattutto per aver vestito i panni di Blair Waldorf nella serie tv Gossip Girl, riesce a trasmettere l’eleganza e il buon gusto del suo personaggio anche nella vita reale, diventando un’icona di classe anche fuori dal set.
Con il suo stile raffinato e la sua capacità di adattare i trend al suo gusto personale, Leighton continua a incantare i fan con ogni sua apparizione sul red carpet, confermando la sua eleganza senza tempo. I suoi beauty look sono in continuo divenire. L’abbiamo vista recentemente ai Golden Globe, dove ha sfoggiato una nuova chioma con un raccolto, semplice ma elegante, arricchito da un tocco di freschezza dato da una frangia a tendina, più corta e tagliata dritta sulla fronte, che ha aggiunto un tocco moderno e sbarazzino al look.
“Negli ultimi anni, la frangia è diventata una delle tendenze più in voga, capace di conferire un aspetto fresco e giovanile al volto. In tutte le sue declinazioni, dalla versione più corta al centro a quella più sfarfallata sulle lunghezze, fino alle curtain bangs leggermente più lunghe ai lati e più corte al centro, è un vero must. Ma a chi sta bene? La frangia è particolarmente adatta a chi ha una fronte più alta o più larga, poiché aiuta a bilanciare i tratti del viso. Tuttavia, anche chi ha una fronte corta e stretta può osare, purché scelga una porzione di capelli più ridotta, evitando di chiudere troppo il volto e mantenendo un equilibrio armonioso”, ha rivelato l’hair stylist Valeria Giovine.
L’attrice, 38 anni, in occasione dei SAG Awards 2025, ha sfilato sul tappeto rosso insieme al marito Adam Brody, nominato per la sua interpretazione di Rabbi Noah nella serie Netflix Nobody Wants This. Impossibile non aver notato il suo cambio di look, caratterizzato da una chioma più audace e radiosa.
“Leighton Meester, dal castano è passata a un ramato dorato, una tonalità che urla naturalezza e, a differenza di un ramato rosso, risulta meno artefatta. Si sposa perfettamente con il suo incarnato pescato e gli occhi nocciola. Questa nuance è sensuale, urla passione”, ha commentato l’esperta. Una scelta studiata perfettamente dalla sua colorista, Tracy Cunningham, per illuminarla e accentuare la sua bellezza naturale. Non è tutto, anche lo styling conta. “La riga laterale e le onde vintage hanno contribuito a dare una immagine di sé più sofisticata e matura”, ha concluso l’hair stylist.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…
“Non dire che vuoi regalare: regala. Non riuscirai mai a soddisfare un’attesa”, scrisse Goethe. Il…