L’effetto glassato si è rivelato di grande appeal negli ultimi mesi: non si tratta di una particolare tecnica da mettere in atto per rendere ancora più appettibili i dolci. Siamo infatti in ambito beauty e questa tendenza golosa, come dimostrato da Hailey Bieber, è in grado di rendere tanto le unghie quanto la pelle super luminose. Non è tutto perché anche i capelli sono pronti a cavalcare l’onda e a rivoluzionare l’hair routine. Tra i nuovi trend infatti a spiccare è l’hair glaze, un trattamento che aggiunge brillantezza e setosità alla chioma scongiurando l’effetto crespo.
I pro? Funziona su tutti i tipi di capelli: indipendentemente dal fatto che siano naturali, schiariti o colorati, lunghi oppure corti l’hair glaze assicura una splendida lucentezza dalle radici alle punte. Il trattamento si applica sotto la doccia, proprio come una normale maschera, e si lascia agire per 5-10 minuti prima di risciacquare e passare all’asciugatura. Il risultato finale? Capelli sani, morbidi e pieni di luce.
Bisogna però tenere a mente che, trattandosi di un trattamento temporaneo (privo di ammoniaca) che riveste semplicemente il fusto del capello, nell’arco di circa due settimane l’effetto glassato gradualmente, shampoo dopo shampoo, tende a svanire.
Per mantenere i risultati ottenuti è dunque opportuno rinnovarlo. Nonostante esistano molte versioni casalinghe, per ottenere un risultato uniforme è preferibile rivolgersi a un professionista in grado di capire e assecondare le proprie esigenze nel totale rispetto del capello.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…