US singer and songwriter Taylor Alison Swift, also known as Taylor Swift (C), performs on stage at the Paris La Defense Arena as part of her The Eras Tour, in Nanterre, north-western France, on May 9, 2024. (Photo by JULIEN DE ROSA / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE -- (Photo by JULIEN DE ROSA/AFP via Getty Images)
Il suo nome è ormai noto a tutti: Taylor Swift, 14 volte vincitrice ai Grammy Awards, ha da poco incendiato il palco di San Siro dove è sbarcata con il suo Eras Tour facendo registrare il tutto esaurito in un batter d’occhio. I suoi concerti, non c’è che dire, sono altamente scenografici e mandano letteralmente in visibilio gli ‘Swifties’, così si chiamano i suoi fans.
Una presenza che ha fatto da volano per l’economia nonché per il turismo meneghino visto che, stando ai dati diffusi da Booking.com, si è registrato un aumento dell’81% nelle ricerche effettuate da gruppi per soggiorni in città tra il 13 e il 15 luglio 2024. Anche le coppie e i viaggiatori solitari non sono stati da meno, con un incremento rispettivamente del 16% e del 6%. La conferma arriva anche da Airbnb che, in concomitanza delle date del concerto, ha visto crescere di oltre il 250% le prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I numeri da record sono il suo forte considerando che il film del concerto, Taylor Swift | The Eras Tour, ha ottenuto 4,6 milioni di visualizzazioni e 16,2 milioni di ore su Disney+ solo nel fine settimana di debutto.
Oltre alle canzoni, Taylor Swift incanta con il suo look che durante il tour europeo l’ha vista sfoggiare sandali e stivali da sogno personalizzati da Christian Louboutin e, ovviamente, il suo iconico make-up. Nulla di esagerato, nulla di impossibile: per copiare il trucco della propria beniamina sono due i prodotti di cui bisogna disporre: in primis, immancabile un rossetto rosso, suo cavallo di battaglia. Rigorosamente intenso e resistente, a prova di bacio. Il secondo elemento che contraddistingue il suo beauty look è l’eyeliner nero che, soprattutto durante la calda stagione, deve essere water resistant e long lasting: il suo compito? Accendere e sublimare lo sguardo rendendolo più intenso e profondo. Motivo per cui deve essere applicato con cura e, soprattutto, con mano ferma in maniera tale da andare a disegnare una punta molto allungata in perfetto stile cat eye. Ciliegina sulla torta gli strass, da posizionare agli angoli dell’occhio.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…