Il suo nome è ormai noto a tutti: Taylor Swift, 14 volte vincitrice ai Grammy Awards, ha da poco incendiato il palco di San Siro dove è sbarcata con il suo Eras Tour facendo registrare il tutto esaurito in un batter d’occhio. I suoi concerti, non c’è che dire, sono altamente scenografici e mandano letteralmente in visibilio gli ‘Swifties’, così si chiamano i suoi fans.
Una presenza che ha fatto da volano per l’economia nonché per il turismo meneghino visto che, stando ai dati diffusi da Booking.com, si è registrato un aumento dell’81% nelle ricerche effettuate da gruppi per soggiorni in città tra il 13 e il 15 luglio 2024. Anche le coppie e i viaggiatori solitari non sono stati da meno, con un incremento rispettivamente del 16% e del 6%. La conferma arriva anche da Airbnb che, in concomitanza delle date del concerto, ha visto crescere di oltre il 250% le prenotazioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I numeri da record sono il suo forte considerando che il film del concerto, Taylor Swift | The Eras Tour, ha ottenuto 4,6 milioni di visualizzazioni e 16,2 milioni di ore su Disney+ solo nel fine settimana di debutto.
Oltre alle canzoni, Taylor Swift incanta con il suo look che durante il tour europeo l’ha vista sfoggiare sandali e stivali da sogno personalizzati da Christian Louboutin e, ovviamente, il suo iconico make-up. Nulla di esagerato, nulla di impossibile: per copiare il trucco della propria beniamina sono due i prodotti di cui bisogna disporre: in primis, immancabile un rossetto rosso, suo cavallo di battaglia. Rigorosamente intenso e resistente, a prova di bacio. Il secondo elemento che contraddistingue il suo beauty look è l’eyeliner nero che, soprattutto durante la calda stagione, deve essere water resistant e long lasting: il suo compito? Accendere e sublimare lo sguardo rendendolo più intenso e profondo. Motivo per cui deve essere applicato con cura e, soprattutto, con mano ferma in maniera tale da andare a disegnare una punta molto allungata in perfetto stile cat eye. Ciliegina sulla torta gli strass, da posizionare agli angoli dell’occhio.