A Natale tutto si tinge di magia, unghie comprese. Il clima di festa invita a sbizzarrirsi e a giocare con finish, strass e colori al fine di dare una svolta glam al solito nail look. Un grande classico è sicuramente lo smalto rosso fuoco: fiammante, vistoso ed energico si può applicare, unghia dopo unghia, con pennellate monocolore oppure, per renderlo più giocoso, via libera a nail art creative che rendono protagonisti i personaggi del momento ovvero pupazzi di neve, bastoncini di zucchero, alberi addobbati etc. Molto cocoon anche il tridimensionale effetto knitted che riproduce le trecce presenti sui maglioni di lana. Troppo difficili da realizzare? Una soluzione più pratica alla portata di tutti sono gli adesivi: non bisogna fare altro che attaccarli sull’unghia e il gioco è fatto.
Per spezzare la monotonia e portare un pizzico ci brio alla quotidianità, si può pensare anche all’accent manicure, tendenza che porta a colorare tutte le unghie, eccetto una (su cui andremo ad applicare un’altra colorazione o disegno), utilizzando un unico colore.
Se si è a corto di idee, basta dare uno sguardo alle mani delle celebrities: Chiara Ferragni, affidandosi a Neonail, ha optato per un divertente gioco di rossi prediligendo tonalità come il borgogna sulla base impreziosita da una mezzaluna dipinta di un bel rosso acceso. Per sentirsi una perfetta regina delle nevi, invece, si può prendere spunto da Tom Bachik, manicurist di Selena Gomez, che ha vestito le unghie della cantante/attrice di bianco, un colore elegante e candido proprio come la neve. Può essere sfoggiato nella classica versione gesso o ancora nella variante perlata semplice o, volendo, con l’aggiunta di una cascata di glitter.
A Natale non è però tutto oro quel che luccica. Ebbene sì perché per dare un twist scintillante alla manicure ci si può avvalere anche dell’argento. Il mix and match funziona sempre: armate di dotter, partendo da una base neutra o colorata, si possono andare a disegnare dei piccoli dettagli lussuosi così da creare dei punti luce.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…