Alzi la mano chi non ha nel proprio armadio almeno 50 sfumature di jeans, un capo iconico che, a tutti gli effetti, è un vero e proprio passe-partout: ad affascinare sono tanto il fit quanto i lavaggi. L’iconico blue jeans si è fatto strada anche nel fantastico mondo della manicure e, sfidando la tradizionale tavolozza calda tipica dell’autunno, ha conquistato un posto di spicco tra le tendenze più in voga su TikTok.
Per sperimentare sulle proprie mani la denim nails mania si inizia dalla base per poi proseguire con due passate di smalto. Il colore ideale? Lasciandosi ispirare dai vari lavaggi dei jeans, si può rendere protagonista tanto il celeste quanto il blu, declinati nelle varie gradazioni: tutto dipende dai propri gusti, dagli abbinamenti e dall’effetto finale che si intende ottenere.
Una volta asciugato lo smalto, si passa al top coat che può essere opaco, lucido o glitterato. Il denim è bello sia nella classica versione monocromatica che nelle varianti che strizzano l’occhio alla micro french manicure o alla french reverse manicure, tecniche che consentono di andare a colorare la lunetta – rispettivamente sulla somminta o alla base dell’unghia – e ottenere una nail art minimalista ma al tempo stesso scenografica.
Se si vuole ottenere qualcosa di più intrigante e fare il pieno di good vibes, è possibile puntare sulle gradient nails da creare applicando cinque diverse tonalità di denim in scala cromatica, dalla più chiara alla più scura.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…