Natale: questa magica parola racchiude tanti significati e tante emozioni. Rappresenta un periodo di festa per tutti i sensi: è infatti uno dei momenti dell’anno più attesi per ritrovarsi con amici e parenti davanti a tavole imbandite di ogni ghiottoneria. Inevitabilmente, complici le vacanze e il clima di euforia, ci si lascia andare a qualche eccesso di troppo. Ma anche a del sano ozio. L’importante è non trascurare la cura della pelle: non serve impostare chissà quale routine, basta l’essenziale.
A unire l’utile al dilettevole potrebbe essere lo Skin Cycling, protocollo skincare ideato dalla dermatologa Whitney Bowe che, con un ciclo di soli 4 giorni, rigenera la pelle. Il minimalismo regna sovrano: tre sono i prodotti da applicare la sera, prima di andare a letto, così da lasciare agire i principi attivi contenuti durante la notte. Si parte dall’esfoliazione, avvalendosi ad esempio di un trattamento agli acidi della frutta, per poi proseguire il giorno successivo con un siero al retinolo. Nelle restanti due notti, invece, via libera a una crema idratante e nutriente, magari a base di acido ialuronico o ceramidi vegetali, ingredienti utili per ripristinare e preservare la naturale barriera cutanea del viso.
“Lo Skin Cycling permette alla pelle di raggiungere un livello di grande benessere: consente a ogni prodotto di espletare la sua funzione nel momento in cui la pelle è particolarmente ricettiva preparandola a ricevere il massimo beneficio dai trattamenti previsti nei giorni successivi, quindi gli effetti sulla pelle saranno particolarmente evidenti e appaganti”, ha dichiarato Susan Yara, fondatrice del brand Naturium ed esperta di skincare conosciuta per i suoi video su YouTube (1,5M di iscritti) in cui, coniugando educazione e divertimento, rivela i segreti beauty delle celebrities.
Cosa aspettarsi una volta terminato il ciclo di trattamenti? Una pelle più elastica e un incarnato radioso, quel che ci vuole per affrontare con la giusta dose di brio il Capodanno. In caso di dubbi, per tutelare la salute e il benessere della propria pelle, è bene rivolgersi a un dermatologo.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…