Se un tempo per trovare spunti beauty a cui ispirarsi si correva in edicola, oggi sono i social a rappresentare il principale punto di riferimento. Sono tanti i tutorial postati in rete che permettono di apprendere e perfezionare l’arte del fai da te. Tra le tendenze divenute virali su Instagram e TikTok figura il ponytail blowout ovvero una particolare tecnica che, in pochi minuti, permette di ottenere una capigliatura piena di morbide onde naturali. L’operazione non può prescindere dall’applicazione di uno spray termoprotettore, prodotto necessario per proteggere i capelli dal calore. Si vanno poi a raccogliere i capelli in una coda di cavallo fissandola con un elastico, di seta o di raso per evitare la formazione di segni, così da concentrarsi solo sulle lunghezze.
Si divide poi la chioma in quattro sezioni che si andranno a lavorare armate di strumenti termici quali, ad esempio, le spazzole modellanti o il classico ferro arricciacapelli. In alternativa va bene anche optare per la combo phon e spazzola rotonda. Step successivo l’applicazione dei bigodini – meglio predilgere quelli a rullo dal cilindro grande – ricordandosi di fissarli con dei beccucci per tenerli in posa. Dopo qualche minuto si possono rimuovere, delicatamente, per poi sciogliere e sistemare i capelli – a testa in giù – con le mani.
Si ripete il procedimento su tutte le ciocche che, a lavoro ultimato, risulteranno perfettamente in piega. Infine, per fissare il tutto, non resta che spruzzare un po’ di lacca.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…