PARIS, FRANCE - SEPTEMBER 26: (EDITORIAL USE ONLY - For Non-Editorial use please seek approval from Fashion House) Hailey Bieber attends the Saint Laurent Womenswear Spring/Summer 2024 show as part of Paris Fashion Week on September 26, 2023 in Paris, France. (Photo by Marc Piasecki/WireImage)
Radio e tv, a suon di “jingle bells”, ci ricordano che siamo in pieno clima natalizio. Tanti i pensieri per la testa: dalla caccia al regalo alla scelta del menu per allietare i propri cari e, ovviamente, tra cene e brindisi con colleghi, amici e parenti, serve il giusto look. Trucco compreso. Come regolarsi? L’ispirazione viene dalla trendsetter – nonché fondatrice del brand Rhode Skin – Hailey Bieber che, con lo Sugar plum fairy make-up, fornisce un prezioso spunto per conciarsi per le feste.
Proprio così, a fare da musa è stata la Fata confetto dello Schiaccianoci, personaggio interpretato dalla stessa modella-influencer in età adolescenziale, come rivelato in un post condiviso sui social. Memore di cotanto splendore, Hailey ha deciso di realizzare un tutorial su TikTok così da istruire i follower sul da farsi.
Si parte dalla base e, dopo aver sfumato il correttore, si passa al blush rosato da stendere in punti strategici quali gli zigomi ma anche le palpebre dove andremo ad applicare, semplicemente con i polpastrelli, anche dell’ombretto dall’effetto shimmer e un gloss così da ottenere un effetto bagnato. Si aggiungono poi ulteriori punti luce, tramite un illuminante, nell’angolo esterno dell’occhio, sugli zigomi nonché sul naso. Mai senza mascara, necessario per aprire e illuminare lo sguardo.
Per completare l’opera, armate di matita marrone si vanno a disegnare delle finte lentiggini sul naso e si pettinano le sopracciglia verso l’alto fissandole con un gel trasparente. Si passa poi al trucco labbra definendole con una matita marrone – appellandosi all’overline – da sfumare con le dita prima di applicare un gloss rosato.
Il risultato finale è un volto delicatamente arrossato che ricorda vagamente una tendenza molto in voga lo scorso anno, ovvero l’I’m cold make-up. Non è difficile intuire che questo trucco in pochissimo tempo ha riscosso una pioggia di like. Non resta che provarlo!
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…