NEW YORK, NEW YORK - NOVEMBER 01: Kylie Jenner attends the WSJ Magazine 2023 Innovator Awards at Museum of Modern Art on November 01, 2023 in New York City. (Photo by Dia Dipasupil/Getty Images)
C’è chi si schiera a favore del minimalismo e predilige un make-up essenziale, semplice ma ad effetto e chi, invece, preferisce calcare un po’ la mano ma pur sempre rimanendo nei confini del glamour. A spopolare in rete è una nuova tendenza: a fare molto rumore su TikTok, trampolino di lancio di innumerevoli trend, è il Mob Wife make-up. A quanto pare il beauty rimanda al cinema e, in particolare, invita a riguardare pellicole come Scarface e I Soprano, tra le cui protagoniste spiccano le cosiddette “mob wife”.
Come identificarle? Per il loro trucco dal fascino retrò, decisamente intrigante e accattivante. Dal grande e piccolo schermo a quello del telefono il passo è breve: il trend, tutto da replicare, rende protagoniste chiome piene di volume e uno sguardo valorizzato da un trucco intenso e sensuale. A tale proposito niente meglio dello smokey eyes – soprattutto declinato nei toni del nero o del marrone – valorizzato da generose dosi di mascara volumizzante ed eyeliner, nero ça va sans dire. Mai trascurare le sopracciglia che devono avere un aspetto naturale ma risultare piene e ben definite.
Altra grande protagonista la bocca, esaltata dall’overlining: armate di matita, si delinea il contorno delle labbra uscendo leggermente fuori – un paio di millimetri – dal contorno naturale delle labbra. Si procede poi con il rossetto prediligendo tonalità come il mattone e il prugna in perfetto stile anni ’90.
Per quel che concerne la base, mai senza contouring: grazie all’ausilio di un bronzer è possibile ridefinire i contorni del viso. Dopo averlo sapientemente sfumato, si va a migliorare la luminosità dell’incarnato con un illuminante delicato da applicare su punti strategici come la parte alta degli zigomi, il ponte del naso e l’arco di Cupido.
Da non sottovalutare inoltre la manicure che alterna al classico french uno smalto rosso, tinta evergreen che valorizza le unghie generalmente dalla forma quadrata.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…