MILAN, ITALY - JANUARY 14: A model, make up detail, is seen backstage ahead of the Isabel Benenato show during Milan Menswear Fashion Week Autumn/Winter 2019/20 on January 14, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Rosdiana Ciaravolo/Getty Images)
Chi non ricorda la tendenza bedhead hair che ha letteralmente spopolato lo scorso anno? L’impressione è quella di essersi appena alzate dal letto: portare i capelli – apparentemente – spettinati permette di iniziare la giornata con la giusta dose di spensieratezza ovvero senza dover ricercare, costi quel che costi, la piega perfetta. Lo stesso mood è declinabile anche alla cosmesi: lo conferma il Messy girl makeup, trend ispirato allo stile grunge degli anni ‘90 caro a icone del calibro di Kate Moss e Courtney Love. Questo trucco permette di valorizzarsi senza farsi ossessionare dalla precisione: l’improvvisazione impera così come il senso di libertà. Parola chiave spontaneità.
Realizzare questo beauty look è piuttosto semplice: può infatti essere ricreato in pochi e semplici passaggi come dimostrano i video postati da molti utenti su Instagram e TikTok. Il focus sono gli occhi: per enfatizzare lo sguardo si può abbinare a un ombretto intenso, da applicare sulla palpebra mobile e sfumare poi con le dita, una matita scura così da realizzare uno smokey eyes a cuor leggero, senza doversi preoccupare delle sbavature.
A incorniciare gli occhi, oltre al mascara, contribuiscono anche le sopracciglia che, in linea con i canoni estetici di questo trend, non devono essere perfettamente ordinate, anzi, portare un po’ di scompiglio fa parte del gioco.
Come non citare lei, Cara Delevingne che con le sue iconiche sopracciglia, folte e ribelli, ha segnato un’epoca. Per completare il look, via libera a qualche spennellata di fard e a un rossetto o gloss in linea con l’essenza di questo trend.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…