L’effetto undone impazza: al bando il perfezionismo, ora i capelli si portano spettinati. Quante volte al mattino ci si è ritrovate davanti allo specchio a fare i conti con una chioma ribelle? Non bisogna più preoccuparsi di domarla con tanto di spazzola e phon alla mano: la piega perfetta non è più di moda. La nuova tendenza si chiama bedhead hair e, come lascia intuire il nome, invita a replicare quell’effetto messy che si ottiene naturalmente appena ci si alza dal letto. Ovviamente ciò non significa uscire di casa con un aspetto trasandato ma, semplicemente, sfoggiare con la massima disinvoltura un look rilassato.
Per ottenere una chioma volutamente scompigliata bastano pochi e semplici passaggi: una volta spazzolati i capelli, si può usare uno shampoo a secco oppure un gel per lo styling o ancora una mousse volumizzante per dare corpo alla capigliatura. Si vanno poi a lavorare le ciocche aiutandosi con le mani per ottenere l’effetto desiderato.
Se i capelli sono fini e lisci come spaghetti, si può aggiungere consistenza e movimento con uno spray texturizzante, un vero asso nella manica per scongiurare l’effetto piatto e creare morbide onde.
Il bedhead hair è decisamente una soluzione vincente per le più pigre che, al mattino, preferiscono avere qualche minuto in più da passare sotto le coperte piuttosto che impazzire davanti allo specchio alla ricerca della piega perfetta.