Il regalo di Natale, per evitare di sbagliare, va scelto in base alla personalità del destinatario. Ci sono le amiche fashioniste da omaggiare con qualcosa all’ultimo grido o ancora le beauty addicted, da assecondare con una perla di bellezza da inserire nel beauty case e ancora loro, le amanti del fitness che amano investire il tempo libero tenendosi in movimento. Come deliziarle? Puntando a qualcosa di comodo e pratico ma anche bello da utilizzare durante, ma anche dopo, il training. Tanto a casa quanto al parco o in palestra. Tutte coloro che hanno rimandato al nuovo anno, con i famosi buoni propositi, la ripresa dell’attività fisica – ma anche coloro che sono alle prime armi – avranno bisogno dell’occorrente per iniziare, o ricominciare, ad allenarsi: tra i must have, partendo dalle basi, ci sono sicuramente il tappetino, una preziosa base che permette di eseguire gli esercizi a terra in sicurezza offrendo al corpo giusto supporto, e ancora il borsone purché compatto e ben organizzato con tasche e scomparti interni per tenere separati i capi puliti da quelli sporchi oltre all’occorrente per la doccia e la cura del corpo. Meglio ancora se hanno un piglio stiloso. Anche gli elastici per capelli, così come fasce e mollettine rappresentano un’idea vincente in grado di unire l’utile al dilettevole: aiutano a tenere la chioma a bada conciliando comfort e stile.
Venendo al look, l’occhio vuole la sua parte. Si può dunque aggiungere una nota di stile all’outfit athleisure regalando completi dalle stampe ricercate – come ad esempio il tie-dye – caratterizzati da coordinati composti da leggings e reggiseni tecnici da scegliere, ovviamente, in base all’intensità dell’allenamento. Regalare le scarpe può risultare invece rischioso se non si conosce il numero esatto: devono avere una buona calzata e assicurare il giusto supporto. Per deliziare le più tecnologiche si può optare per uno smart band, un accessorio che permette di monitorare l’attività fisica e tenere traccia del proprio allenamento o ancora un bel paio di cuffie per sentire la musica e mantenere un buon ritmo durante il work out.
Per chi dall’arrivo della pandemia ha puntato sull’home fitness, attrezzi multifunzione come gli elastici e i pesetti sono idee vincenti: occupano poco spazio, sono colorati e si prestano alla realizzazione di innumerevoli esercizi. Una volta ultimato l’allenamento non c’è niente di più rilassante di un momento beauty, una coccola di piacere che permette di riprendersi dalla stanchezza. Una bella doccia è ideale, soprattutto se accompagnata da prodotti caratterizzati da una formula energizzante e rinvigorente che, oltre a eliminare il sudore, inebriano i sensi e nutrono la pelle regalando un immediato senso di benessere. Praticità e utilità sono sicuramente le parole chiave da tenere a mente per i regali di Natale.