Si prospettano all’orizzonte giornate piene di brindisi e lustrini: e se fosse possibile mixare il tutto? La soluzione arriva dal beauty e, nello specifico, dal Martini make-up. Si tratta di un trend che, come lascia intendere il nome, richiama uno dei cocktail più amati, ordinati e consumati durante l’aperitivo, una tendenza divenuta virale su TikTok che sta facendo il giro del mondo. Il colore protagonista è il verde, ma non il classico verde scuro tipico delle festività natalizie bensì una tonalità oliva che andremo a utilizzare per far brillare gli occhi, soprattutto se scuri, creando uno smokey eyes a regola d’arte valorizzato da accenti shimmer in grado di rendere lo sguardo più luminoso.
Come farlo nostro? Una volta creata la base avvalendosi di un buon primer occhi, andiamo ad applicare l’ombretto verde utilizzando per comodità dei pennelli, volendo anche le dita, ricordandosi che le tonalità più scure vanno sfumate dall’angolo esterno dell’occhio verso il centro della palpebra. Successivamente andremo ad aggiungere un punte luce avvalendoci di ombretti scintillanti – perfetti a tale proposito i toni del bronzo, champagne o dei riflessi argentati – da applicare nell’angolo interno così da ottenere un sano luccichio.
Se si vuole ottenere un effetto drammatico, l’eyeliner nei toni metallizzati è perfetto: conferisce un tocco glamour al make-up. Quale trucco può dirsi completo senza mascara? Lo possiamo andare ad applicare sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori per accentuare lo sguardo.
Quando il focus sono gli occhi, le labbra dovrebbero rimanere neutre ma, trattandosi di un periodo di festa, si può osare con un bel rossetto rosso brillante. Il Martini make-up, non c’è che dire, è un trucco semplice ma decisamente di grande effetto.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…