La primavera è arrivata: è ora di rifiorire e allinearsi alle tendenze di stagione. Lato unghie, cosa indosseremo? Il nude si conferma essere un evergreen, un colore che non passa mai di moda e, anche nei prossimi mesi, sarà protagonista. Il motivo? La sua versatilità. Permette infatti di avere una mano ordinata, curata e glamour ma senza strafare. Che si tratti di uno smalto tendente al rosa o al beige, è semplicemente perfetto per ogni occasione, formale o informale, in quanto conferisce alle unghie uno stile minimale.
La primavera è però anche la stagione dell’euforia: impossibile non lasciarsi tentare dalla voglia di sperimentare qualcosa di vivace e giocoso. Quali dunque le tinte del momento? “Tra i colori più di tendenza della Primavera/Estate 2023, si confermano i classici smalti rosa, rosso e viola ma il vero e proprio trend di stagione sarà il verde lime”, spiega Elisabetta Durante, fondatrice del centro di bellezza Nice Nails di Roma.
Tra i must have indubbiamente figura il vibrante Viva Magenta, eletto colore Pantone 2023 e, sulla scia della Barbiecore mania, trend nato su TikTok, il rosa vestirà le unghie in chiave girly con smalti dalle diverse sfumature e intensità che spaziano dal rosa candy al fucsia.
Per un nail look classico, via libera a una manicure monocolore mentre, se si ha voglia di dare un twist più sbarazzino alle mani, si può sperimentare l’effetto multicolor con le mismatched nails, tendenza che porta a colorare ogni unghia di una tonalità diversa.
O ancora a stupire con effetti speciali è l’half moon french che invita a colorare di fantasia la lunetta alla base dell’unghia. La primavera è dunque il momento migliore per dare una svolta alla manicure.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…