Parola chiave: leggerezza. L’estate è la stagione della spensieratezza, periodo in cui ci si lascia baciare dal sole e dal suo calore avvolgente in grado di suscitare emozioni positive. A dare una marcia in più sono le profumazioni estive, accessori invisibili da indossare per rallegrare l’umore e vivere memorabli esperienze sensoriali. A sprigionare allegria e una piacevole sensazione di benessere è ad esempio l’energia contagiosa di Alien Goddess Intense di Thierry Mugler, una fragranza orientale, legnosa e floreale al tempo stesso. A conferirle quell’irresistibile frizzantezza è la combo tra l’acqua di cocco e il bergamotto a cui si abbinano alla perfezione la sensualità del gelsomino Grandiflorume. l’eliotropo nonché la persistenza della vaniglia bourbon del Madagascar e del legno di cashmeran.
Ad associare note fruttate a piacevoli accordi floreali ci ha pensato Lancôme con La Vie Est Belle Iris Absolu, versione rivisitata di un mito senza tempo che rende omaggio a uno tra gli ingredienti più amati e gettonati della profumeria: l’iris. Questo amatissimo fiore si sposa perfettamente con il sapiente mix tra l’accordo di fico e bergamotto e l’intensità del Patchouli di Indonesia.
Chi ama lasciarsi accarezzare dalla brezza marina anche una volta fatto rientro in città, può lasciarsi tentare da Acqua di Parma che con la linea Blu Mediterraneo, come lascia intendere il nome, catapulta alla volta di magiche atmosfere in grado di sollecitare i sensi scatenando piacevoli ricordi olfattivi. Si spazia dalle radiose note di Fico di Amalfi al mirto di Panarea fino all’arancia di Capri: il tutto è racchiuso in confezioni che si rivelano essere a tutti gli effetti dei veri e propri oggetti di design. Bello e buono anche Light Blue Summer Vibes di Dolce&Gabbana, la rivisitazione di un grande classico che rende protagonista il Bergamotto di Calabria alle cui frizzantezza è affiancata la dolcezza della pesca e l’intensità del legno di cedro.
Molto in voga anche le fragranze gourmand che, con le loro note golose, cingono in un dolce abbraccio: note ammalianti quelle proposte da Kayali che spazia da note di ciliegia e lampone alla dolcezza della vaniglia del Madagascar fino ad arrivare alle irresistibili note del pistacchio. Alzi la mano chi, con le roventi temperature, non ha voglia di gelato? Yum Pistachio Gelato è un vero e proprio peccato di gola: la piramide olfattiva si apre con irresistibili note di nocciola e pistacchio esaltate da un cuore fruttato e floreale e da un fondo a base di panna montata, zucchero filato e legno di sandalo.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…