Dopo il grande boom riscosso dal contouring, tecnica di make-up utilizzata dai truccatori – ma non solo – per scolpire e armonizzare il viso (Kim Kardashian docet), è arrivato il momento di fare un’inversione di marcia. A dettare tendenza, infatti, è ora il non-contouring, un modo di truccarsi che consente di ottenere un incarnato radioso ma senza strafare. L’obiettivo? Esaltare la bellezza naturale del proprio viso senza soffocare la pelle.
Ideale soprattutto in vista dell’estate, il non-contouring permette di ottenere un look fresco andando a valorizzare l’incarnato senza però appesantirlo. In primis è però necessario effettuare una skincare impeccabile: preparare la pelle, infatti, rappresenta uno step di fondamentale importanza.
Si entra poi nel vivo dell’operazione con la combo primer (indispensabile per ridurre al minimo l’aspetto dei pori) e fondotinta leggero (va bene anche una BB Cream o in alternativa una crema colorata) prestando però la massima attenzione tanto alla scelta del colore quanto alla texture.
Si passa poi al correttore applicandolo sulle imperfezioni da camuffare: una volta steso il prodotto, armate di pennello oppure di una spugnetta umida, si va a sfumare. Si conclude poi il tutto con un velo di illuminante super glowy da stendere nei punti strategici (ponte del naso, arcata sopraccigliare, arco di cupido e zigomi). Infine, volendo, è possibile aggiungere un tocco di colore sulle guance con del blush così da ottenere un sensazionale effetto bonne mine.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…