Il 29 luglio si celebra il National Lipstick Day e, anche se non è segnata in rosso sul calendario, per le beauty addicted questa ricorrenza potrebbe rappresentare un valido pretesto per svecchiare il beauty case: complici i saldi, ci si può davvero sbizzarrire. Il rossetto è un vero e proprio compagno di vita rinomato non solo per il suo ruolo estetico in grado di valorizzare le labbra, ma anche per il suo valore psicologico, culturale e sociale. Aggiungere un velo di colore permette tanto di esprimere la propria individualità quanto di accrescere l’autostima: “Una donna che non porta il rossetto si sente svestita in pubblico. A meno che lavori in una fattoria”, disse Maksymilian Faktorowicz, ovvero il fondatore dell’azienda di cosmetici Max Factor.
Un’icona, ça va sans dire, è il rossetto rosso, come quello sfoggiato da Taylor Swift, cantante americana sulla cresta dell’onda che sta incendiando i palchi di tutto il mondo. Il segreto del suo trucco impeccabile è il Super Vinyl Shake Lipstick di Deborah Milano, un rossetto no transfer che assicura un look a prova di sbavatura fino a 16 ore. Se invece si vuole copiare il beauty look sfoggiato da Geordie Eisdell in occasione della première di Furiosa, a Cannes, una garanzia di classe ed eleganza è il mitico Rouge Dior 999, un rosso carminio che rende omaggio al primo rosso Christian Dior, il 9. “Adoro il rosso, è il colore della vita”, disse Monsieur Dior.
Se Gucci Westman con la sua linea Lip Suede Matte Lipstick si è concentrato sull’ effetto matte, conferito grazie l’effetto al caolino che opacizza la texture e minimizza le imperfezioni, Tata Harper invece con The Lip Crème ha puntato sulla luminosità con un balsamo che al tempo stesso è un trattamento anti-aging dalle proprietà idratanti e rimpolpanti.
Lovrén, invece, il beauty brand del gruppo Clinicalfarma, con l’Hydra-Creamy, grazie alla sua formula anti-age contenente ingredienti 100% naturali, nutre, idrata e illumina le labbra. Effetto long lasting quello assicurato dal Liquid-Matt, un lipstick a rapida asciugatura che, arricchito con olio di avocado e acido ialuronico, idrata e nutre le labbra.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…