Il 29 luglio si celebra il National Lipstick Day e, anche se non è segnata in rosso sul calendario, per le beauty addicted questa ricorrenza potrebbe rappresentare un valido pretesto per svecchiare il beauty case: complici i saldi, ci si può davvero sbizzarrire. Il rossetto è un vero e proprio compagno di vita rinomato non solo per il suo ruolo estetico in grado di valorizzare le labbra, ma anche per il suo valore psicologico, culturale e sociale. Aggiungere un velo di colore permette tanto di esprimere la propria individualità quanto di accrescere l’autostima: “Una donna che non porta il rossetto si sente svestita in pubblico. A meno che lavori in una fattoria”, disse Maksymilian Faktorowicz, ovvero il fondatore dell’azienda di cosmetici Max Factor.
YVES SAINT LAURENT
Rouge Volupté Shine 130 Burnt Suede Rossetto Colore Intenso Lucente Idratante 3,2 gr Yves Saint Laurent
MAKEUP BY MARIO
Ultra Suede® Lipstick – Rossetto Mat
null
DIOR Rouge Dior Rechargeable – Edizione Limitata Dior en Rouge N. 763 RedRed – Finish Velluto
DEBORAH
Super Vinyl No Transfer Shake Lipstick 03 Cherry Pink Tinta Labbra Lunga Tenuta Deborah
LOVRÉN
Hydra-Creamy Rossetto Idratante Colore R5 Magnolia
MAC
Rossetto (tonalità diverse) – So You
Un’icona, ça va sans dire, è il rossetto rosso, come quello sfoggiato da Taylor Swift, cantante americana sulla cresta dell’onda che sta incendiando i palchi di tutto il mondo. Il segreto del suo trucco impeccabile è il Super Vinyl Shake Lipstick di Deborah Milano, un rossetto no transfer che assicura un look a prova di sbavatura fino a 16 ore. Se invece si vuole copiare il beauty look sfoggiato da Geordie Eisdell in occasione della première di Furiosa, a Cannes, una garanzia di classe ed eleganza è il mitico Rouge Dior 999, un rosso carminio che rende omaggio al primo rosso Christian Dior, il 9. “Adoro il rosso, è il colore della vita”, disse Monsieur Dior.
Se Gucci Westman con la sua linea Lip Suede Matte Lipstick si è concentrato sull’ effetto matte, conferito grazie l’effetto al caolino che opacizza la texture e minimizza le imperfezioni, Tata Harper invece con The Lip Crème ha puntato sulla luminosità con un balsamo che al tempo stesso è un trattamento anti-aging dalle proprietà idratanti e rimpolpanti.
Lovrén, invece, il beauty brand del gruppo Clinicalfarma, con l’Hydra-Creamy, grazie alla sua formula anti-age contenente ingredienti 100% naturali, nutre, idrata e illumina le labbra. Effetto long lasting quello assicurato dal Liquid-Matt, un lipstick a rapida asciugatura che, arricchito con olio di avocado e acido ialuronico, idrata e nutre le labbra.