Le abbiamo viste di tutti i colori: parliamo delle unghie che, stagione dopo stagione, cambiano veste per essere sempre super glam. In estate in particolare, complice l’abbronzatura e il mood più spensierato, è possibile sbizzarrirsi e soprattutto divertirsi. Uno dei trend più in voga riguarda le cosiddette mirror nails, ovvero le unghie specchiate, un vero e proprio must tra le fashioniste che, a prescindere dalla lunghezza e dalla forma, è in grado di assicurare una resa ad effetto. Se non è possibile affidarsi a un’onicotecnica esperta al fine di sfoggiare un lavoro preciso e pulito, anche appellandosi al fai da te si possono ottenere dei buoni risultati.
Come? Avvalendosi di variopinti smalti – per una buona riuscita, meglio optare per i semipermanenti o per il gel – si realizza la base, si fa un rapido passaggio in lampada per poi applicare un top coat e ripetere l’operazione. Successivamente, per rendere la manicure riflettente, si vanno ad applicare – aiutandosi con un pennellino con punta in spugna – delle polveri metalliche, pigmenti iper lumionosi che, con i loro riflessi cangianti, sono in grado di generare scenografici giochi di luce. Dopo aver eliminato con un pennello il prodotto in eccesso, si passano le unghie in lampada e si conclude il tutto con un lucido sigillante, si polimerizza et voilà, si è pronte per uscire.
Venendo ai colori, quali i più gettonati? Sicuramente a spopolare sono l’oro, l’argento e il golden rose ma, in realtà, non esistono limiti alla fantasia. Si può sperimentare questa tecnica solo su alcune dita o ancora unicamente sulle punte oppure, se si vuole osare qualcosa di più, si possono aggiungere dei dettagli luminosi o delle decorazioni come, ad esempio, dei brillantini e delle perline. Non resta che lasciarsi ispirare e prepararsi a divenire le più belle del reame!
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…