Sembra facile da fare ma potrebbe non essere così scontato essere in grado di realizzare la coda di cavallo perfetta. A volte infatti è troppo bassa e non ci convince – e forse non ci valorizza – oppure, essendo troppo alta e tirata, non risulta confortevole. Come ovviare? Non serve il centimetro per prendere le misure e arrivare a ottenere la giusta altezza, basta semplicemente analizzare la conformazione del proprio viso e seguire la cosiddetta “regola della mandibola” ovvero la fatidica Jawline Rule. Questo piccolo escamotage arriva da TikTok e ci fornisce una linea guida aiutandoci a individuare la posizione migliore per realizzare un’acconciatura impeccabile.
Si inizia posizionando il dito sulla punta del mento, quindi si traccia una linea immaginaria lungo la mascella che va oltre l’orecchio e arriva fino alla parte posteriore della testa. Il punto in cui si ferma il dito è proprio quello in cui dobbiamo annodare i capelli. È prevista una piccola variante in presenza di una chioma riccioluta: in tal caso la coda deve essere posizionata leggermente più in basso.
I benefici di una coda bella e ordinata? In primis un gradevole effetto lifting: andremo a enfatizzare i lineamenti del viso nonché a valorizzare lo sguardo. Ovviamente oltre alla tecnica contano anche gli strumenti del mestiere: prima di mettersi all’opera è doveroso pettinare i capelli per poi raccoglierli all’indietro aiutandosi con la spazzola e con prodotti per lo styling da scegliere in base al tipo di capello e all’effetto che si intende ottenere. Come ad esempio uno spray texturizzante per conseguire un effetto più vaporoso o ancora il gel per unire l’utile al dilettevole ovvero tenere a bada ogni ciuffo, baby hair in primis, e dare un twist brillante alla pettinatura.
Per il fissaggio un must è la lacca: assicura una tenuta garantita per tutta la giornata. Attenzione agli elastici: meglio optare per soluzioni rispettose che non tirano, strappano o lasciano segni sui capelli. In poche mosse dunque sarà possibile porterà il proprio hair look a un livello superiore!
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…