Le unghie fanno venire l’acquolina in bocca: prepariamoci a vestire le mani in chiave speziata conferendo alla stagione più uggiosa del calendario un retrogusto dolce ma al tempo stesso pungente. A dare un twist aromatizzato alla manicure ci pensano le cinnamon glazed nails, tendenza da 70.8 milioni di visualizzazioni su TikTok che porta a colorare le unghie con una palette che abbraccia varie sfumature di marrone. Il fine? Replicare il fascino delle iconiche ciambelle glassate alla cannella. Questo trend, decisamente molto bon ton e versatile, permette di abbinare le unghie con le mise declinate nei colori tipici della stagione autunnale.
Per ammirarle da vicino non resta che renderle protagoniste della propria manicure: dopo aver applicato la base si passa alla scelta dello smalto prediligendo calde sfumature che richiamano la cannella: via libera dunque alle tante declinazioni del marrone a cui far seguire una passata di top coat.
Per quel che concerne la texture, se si opta per il perlato al posto del classico lucido, è possibile ottenere quell’effetto glazed che contraddistingue questa particolare nail art. Ovviamente, oltre alla versione basic più minimalista, è possibile sperimentare varianti più sbarazzine che prevedono l’applicazione di tinte cromate o ancora l’aggiunta di qualche fantasioso disegno.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…