LONDON, ENGLAND - FEBRUARY 11: EDITORIAL USE ONLY Harry Styles poses with the awards for British Pop/R&B Act, British Artist of the Year, Song of the Year and Album of the Year in the media room during The BRIT Awards 2023 at The O2 Arena on February 11, 2023 in London, England. (Photo by Jeff Spicer/Getty Images)
Lo abbiamo conosciuto giovanissimo con una folta chioma ribelle ma è arrivato anche per lui il momento di darci un taglio: Harry Styles infatti, al pari di altre celebrities come Damiano David dei Måneskin, ha ceduto al fascino del buzz cut. Il cantante inglese di recente è comparso sui social, in uno scatto realizzato dal fotografo Lloyd Wakefield, sfoggiando un nuovo hair look: dal profilo Instagram di Pleasing, brand lanciato proprio dall’ex membro della boy band degli One Direction, lo si vede in una nuova veste che ha riscosso una pioggia di like.
Harry è una vera e propria icona fashion e beauty per i suoi fans che lo seguono sin dal suo debutto che lo vide nel 2010, a soli sedici anni, calcare timidamente il palco di X Factor Uk intonando “Isn’t She Lovely” di Stevie Wonder. Il giovane si è fatto notare anche per il suo look molto fresco caratterizzato da una chioma riccioluta con ciuffi selvaggi pieni di volume, taglio che ha conservato nel tempo prima di farsi crescere i capelli per ottenere una lunga e folta criniera.
Nel corso degli anni il suo stile si è evoluto al pari della sua carriera: la band si è sciolta ma la sua attività da solista è andata avanti e non solo, Harry ha anche vestito i panni di attore debuttando sul grande schermo. Il ventinovenne ama esprime la sua personalità senza preoccuparsi troppo dei limiti imposti dalle etichette di genere: i suoi outfit di certo non passano inosservati, sono spesso vistosi e colorati. Lato capelli la pop star britannica, progressivamente, ha nuovamente accorciato la chioma fino a rivoluzionare il look con l’attuale colpo di testa.
“Il buzz cut prende il nome dal rumore della macchinetta che si usa per rasare i capelli: si tratta di un taglio molto corto, sfumato ai lati della testa e con una leggera lunghezza solo sulla parte superiore, che riesce comunque a stupire per la sua versatilità”, hanno rivelato gli esperti di Bullfrog, tempio italiano del grooming.
Come gestire questo taglio? Abbinando sedute dal barbiere, necessarie per regolare lunghezza e contorni, a un’accurata routine domestica. A tale proposito gli esperti suggeriscono di prestare attenzione al trattamento dello scalpo, maggiormente esposto quando si adotta un taglio così corto. I mai più senza di Bullfrog? Sicuramente la combo vincente è composta da uno shampoo delicato abbinato a un trattamento protettivo e lenitivo da ripetere periodicamente.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…