Tender girl with fluffy red hair
Sono tanti i motivi che spingono a concedersi una sessione dal parrucchiere: c’è chi vuole solo coprire i capelli bianchi e chi, invece, intende rinnovare il look e sperimentare qualcosa di nuovo. Per mantenere più a lungo il colore vivo e brillante, è necessario impostare un’accurata haircare routine casalinga. “Per preservare il colore fatto in salone, è di fondamentale importanza individuare, con l’ausilio di un professionista, i prodotti più adatti alla propria tipologia di capello – nonché al colore – da utilizzare in casa.
I prodotti professionali, possibilmente acidificanti, ad esempio sono ideali per il mantenimento del colore. Una corretta idratazione risulta indispensabile per evitare che il capello, disidratandosi, possa risultare più opaco. A tale proposito ritengo molto utile applicare la sera, prima di andare a letto, un siero nutriente da utilizzare senza paura in quanto non unge e non richiede, al risveglio, di risciacquare o lavare la chioma: si tratta semplicemente di un’emulsione che il capello assorbe”, spiega Graziella Cassanelli, direttore artistico del salone milanese I Grant Parrucchieri.
Spesso però l’errore è dietro l’angolo: le cattive abitudini, infatti, possono portare alla comparsa di spiacevoli effetti collaterali. “Il primo errore da evitare è sicuramente quello di lavare i capelli nelle 48 ore successive alla realizzazione del servizio tecnico (colore, schiariture, gloss o permanenti). L’utilizzo di acqua molto calda tende ad aprire maggiormente le squame e il colore si scarica più velocemente”, precisa l’esperta.
Per il mantenimento casalingo, Graziella Cassanelli consiglia la combo shampoo e maschera a cui associare un fluido termo protettivo da applicare prima di procedere con la piega. Tra i mai senza anche un trattamento in grado di proteggere i capelli sia dalle particelle inquinanti che dai metalli pesanti – presenti nell’aria e nell’acqua – necessario per ridare lucentezza ai capelli e scongiurarne la rottura.
“Inoltre chi fa molto sport – piscina in primis – dovrebbe utilizzare, tutto l’anno e non solo in estate, uno spray solare da applicare prima di iniziare l’attività”, conclude la professionista. Bastano quindi pochi passaggi/prodotti per poter perfezionare la propria routine di bellezza e sfoggiare una capigliatura sana e lucente.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…