Woman testing perfume by sniffing
Il profumo è uno di quei ‘mai senza’ che, per molte persone, è in grado di vestire la pelle di personalità. La scelta di una fragranza è molto soggettiva: al di là delle tendenze stagionali, è il proprio olfatto a guidare nella selezione. Andando incontro al freddo, sicuramente a prevalere è la voglia di note accoglienti e avvolgenti, come la vaniglia, il caramello ma anche il latte e il cioccolato che, al pari di un dolce appena sfornato, lasciano una scia olfattiva persistente capace di infondere una sensazioni di benessere.
A far venire l’acquolina in bocca sono sfumature olfattive morbide come quelle che hanno reso virale l’iconico Bianco Latte di Giardini di Toscana. Una vera coccola: la fragranza si svela dolcemente, avvolgendo con il calore del caramello che si fonde con la delicatezza del miele e la profondità della cumarina, il tutto sublimato da un fondo a base di vaniglia cremosa e muschi bianchi.
Ipnotico: Hyper Musc gioca sulla dualità tra la freschezza dell’essenza di menta piperita e il calore generato da un fondo in cui la sensualità del muschio e l’ambroxan incontrano la dolcezza della vaniglia lasciando una scia persistente, firma olfattiva dell’iconica fragranza del couturier e profumiere André Courrèges.
Quando la pelle ha sete di comfort, a offrire un accordo di caffè combinato a mousse di latte, lavanda e menta verde è l’ eau de toilette Replica Coffee Break di Maison Margiela, un profumo che evoca il piacere della pausa caffè. Ad avvolgere i sensi è anche la cremosità di Latte e Mandorla di Profumo di Firenze in cui le note gourmand del latte e della mandorla creano un abbraccio avvolgente mentre il cuore fiorito e speziato a base di rosa e anice apporta un twist avvolgente.
A offrire un’esperienza olfattiva avvolgente è anche Tom Ford con il suo Café Rose in cui la ricchezza della rosa e del caffè scuro si uniscono all’opulenza dell’ylang ylang e agli accordi speziati di coriandolo, patchouli e cardamomo che, sublimanti dalle note di resina di incenso e sandalo, svelano una sensualità profonda.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…