Ognuno di noi ha il suo feticcio, quando si parla di abbigliamento: può essere un colore, una fantasia, un abito o un accessorio, che ci doni particolarmente o che ci faccia sentire bene. Per alcuni sono proprio i fiori ad avere questo potere e sarebbe un errore credere che siano una prerogativa della bella stagione.
Anche durante i periodi dell’anno più freddi è possibile ravvivare le giornate più grigie con il flower power, elemento portante della moda hippie. Declinarlo è una questione di attitudini, qualcuno preferirà micro bouquet alle stampe macro, o semplicemente scegliere delle note floreali nella fragranza che si indossa o rose, margherite, fiori di ciliegio o orchidee nei dettagli, da bijou e gioielli a un trolley o un orologio.
Indossati sotto a un blazer nero, gli abiti lunghi con i fiori, anche astratti, si rivelano un’alternativa très chic, da riservare ad occasioni eleganti. Diverso il discorso per le felpe con motivi pop, che fanno tornare bambini; da sfruttare nella vita di tutti i giorni, magari abbinate ad un paio di sneakers ricamate o con inserti a tema.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…