La manicure non è una prerogativa delle unghie lunghe. Chi non ama esagerare e per motivi estetici e pratici, preferisce portarle corte, può sicuramente sbizzarrirsi e sperimentare diverse tecniche per valorizzarle. Il segreto? Basta conoscere dei piccoli trucchetti per renderle più affascinanti.
Per prima cosa si parte dalla scelta della forma: se l’intento è quello di ottenere un effetto allungante, quelle ovali e a mandorla sono sicuramente le più indicate. Attenzione anche alla stesura dello smalto: bisogna infatti ricordarsi che, per slanciare le dita e rendere le mani più affusolate, è necessario lasciare un millimetro di spazio ai lati dell’unghia.
Che dire invece della scelta del colore? Meglio preferire tonalità pastello e colori brillanti a tinte che, invece, risultano spente e rischiano di penalizzare le proprie dita rendendole più goffe. Lato texture, no alle colorazioni matte, sì invece a quelle super luminose, metallizzate e brillantinate.
Lato decorazioni, si può pensare di realizzare la classica lunetta bianca – purché molto sottile – che contraddistingue la french manicure oppure optare per la nail art baby boomer che consente di ottenre un effetto degradè naturale. Se si vuole osare e azzardare qualcosa di più frizzante, è bene ricordare che i decori scelti – che possono essere ad esempio floreali o geometrici – devono essere di piccole dimensioni e non devono andare a riempire l’intera unghia.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…