Le novità corrono sui social: i numeri parlano chiaro. Ad appassionare tutte le beauty addicted è l’ombré concealer tendenza che solo su TikTok, video dopo video, ha generato circa 7 milioni di visualizzazioni. Sono tanti infatti i tutorial che spiegano come replicare questa particolare tipologia di trucco il cui fine è quello di camuffare le occhiaie e illuminare lo sguardo.
Tutto ciò che occorre per realizzare un sapiente gioco di luci e ombre nella zona del perioculare sono due o tre differenti gradazioni di correttore liquido e due tonalità di blush (anche in questo caso meglio prediligere una texture liquida in maniera tale che risulti facile da sfumare).
Una volta individuati i colori giusti, tenendo conto del tono e del sottotono della propria pelle, si procede con il trucco. Il primo passaggio consiste nell’applicare la nuance più chiara del correttore vicino all’angolo interno dell’occhio per poi andare ad aggiungere le altre colorazioni.
Si passa poi al blush, da applicare nell’angolo più esterno dell’occhio – procedendo dal più chiaro al più scuro – per poi sfumare il tutto usando un pennello o, in alternativa, una spugnetta al fine di ottenere un effetto uniforme. Successivamente si va a fissare il make-up con un leggero strato di cipria traslucida. Et voilà, il gioco è fatto, il risultato finale sarà un sorprendente effetto lifting.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…