Photo portrait of lovely young lady palm hold empty space spa salon isolated on light gray color background.
Il mondo del beauty non delude mai: le tendenze vanno e vengono ma lo stile resta. Si respira nell’aria una grande voglia di naturalezza: soprattutto durante la pandemia abbiamo imparato a valorizzare l’incarnato in chiave naturale e, a quanto pare, questa predilezione per il minimalismo sembra essere divenuta un punto fermo per molte beauty addicted che puntano alla qualità piuttosto che alla quantità dei prodotti.
Rimanere nella propria comfort zone può rivelarsi una mossa vincente per sentirsi ordinate e curate senza strafare: tra le espressioni chiave che domineranno nel 2024 c’è infatti “soft beauty”, un trend che, in pochi e semplici passaggi, passaggi avvalendosi dei prodotti giusti, rende giustizia al proprio volto. Questa tendenza, divenuta ormai virale sui social, invita a realizzare una sorta di nude look: si parte dalla preparazione della pelle che va nutrita prima di applicare qualsiasi tipo di trucco: successivamente è possibile andare a lavorare la base prediligendo un fondotinta dalla copertura leggera – meglio ancora una BB cream – per poi correggere le imperfezioni con un correttore idratante.
Per quel che concerne gli ombretti, la palette predilige tonalità tenui come il rosa e il beige e, a seguire, per aprire lo sguardo e renderlo più accattivante una generosa passata di mascara allungante può aiutare a sublimare le ciglia.
Mai trascurare le sopracciglia che, affinché risultino ben curate, devono essere semplicemente fissate con un gel trasparente per mantenere una forma perfetta per tutto il giorno. Per quel che concerne il volto, tra i mai senza un blush rosato , un illuminante e ancora un rossetto oppure un gloss in grado di valorizzare il colore naturale delle labbra.
Infine si passa un velo di cipria per assicurarsi un trucco long lasting. Il risultato finale? Grazie a sfumature e texture delicate, si potrà sfoggiare un aspetto naturale, sobrio e al tempo stesso sofisticato.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…