In estate si è soliti darsi alla pazza gioia. Bagni di sole e notti brave sono per molti il mood della vacanza. Mai dimenticare però di prendersi cura della pelle che, messa a dura prova da sole, cloro, aria condizionata e salsedine, rischia di disidratarsi. Al fine di preservarne la salute nonché l’aspetto, durante la stagione più calda è bene dissetarla adeguatamente, sia dall’interno bevendo il giusto quantitativo di acqua (almeno 2 litri al giorno) e impostando un’adeguata alimentazione (ricca di frutta e verdura) che dall’esterno avvalendosi di prodotti in grado di offrire sostegno e protezione alla barriera cutanea.
Anche in vacanza dunque è opportuno impostare un’adeguata skincare routine: per evitare di soffocare la pelle, è bene preferire a prodotti ricchi e corposi texture fresche e leggere a rapido assorbimento.
Ovviamente tutto deve essere personalizzato in base alle proprie esigenze cutanee. Gli steps possono essere ridotti a un paio di passaggi essenziali che prevedono sicuramente la detersione, utile per rimuovere ogni traccia di impurità e make-up, e l’idratazione mediante l’applicazione di creme e sieri – preferibilmente in gel – in grado di preservare l’elasticità della pelle.
Gli ingredienti amici? Sicuramente quelli in grado di contrastare la dispersione di acqua come, ad esempio, l’acido ialuronico nonché gli oli e i burri vegetali.
Per tenere testa alle alte temperature, un must di stagione sono anche le acque termali, meglio ancora se vengono conservate in frigo che, oltre a contrastare la secchezza cutanea, offrono alla pelle una sferzata di freschezza.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…