Per una vera beauty addicted, non rimanere al passo con le tendenze è fuori discussione: la fonte ormai più utilizzata per tenersi aggiornati è TikTok. Il noto social, data la sua capacità di rendere velocemente virali i video, permette di scoprire le novità in circolazione. Tra le ultime, quella lanciata dalla beauty guru americana Huda Kattan: è stata proprio lei ad aver portato alla ribalta lo Shower Make-up, una particolare tecnica di trucco che invita a prendersi cura della pelle e, come lascia intendere il nome stesso, replicare quel radioso aspetto e quell’effetto bagnato che si ottiene generalmente sotto la doccia. Per ricreare quindi un look glow, ci si può appellare ai poteri del make-up seguendo le indicazioni impartite dalla truccatrice tramite il suo video tutorial.
Si parte dalla base mixando al solito fondotinta una crema idratante: andando a diluirlo, si ottiene un effetto decisamente naturale. Che dire invece del correttore? Deve essere di una tonalità leggermente più chiara rispetto al tono della propria pelle e va applicato sotto gli occhi, sul mento e sulla fronte. Si passa poi al contouring che però deve risultare delicato, appena accennato. Munite di fard – rosa o rosso – si distribuisce il prodotto sulle guance e sotto al mento, per poi aggiungere un velo di blush prima di passare a disegnare il contorno labbra, facendo attenzione a non calcare troppo la mano, riempiendole con un gloss.
Mai senza l’illuminante, ça va sans dire, da applicare sulla parte superiore degli zigomi, sull’arcata sopracciliare, sul ponte del naso e sull’arco di cupido per poi aggiungere sulle palpebre un ombretto ultra luminoso. Si termina il tutto con il mascara e con un olio da mettere tra i capelli in maniera tale ottenere un wet look da urlo. La popolarità di questo beauty look è un dato di fatto: i numeri parlano chiaro. L’hashtag #showermakeup su TikTok continua a raccogliere visualizzazioni: se ne contano più di 4 milioni.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…