Il Natale è sempre il Natale: questa magica festa rappresenta un momento di condivisione in cui si passa più tempo in compagnia dei propri cari. Oltre a pranzi e cene all’insegna della tradizione e della convivialità, non può mancare il momento dello scambio dei regali, un rituale tanto atteso dai più piccoli ma molto apprezzato anche dagli adulti: avere un pensiero per una persona cara è un gesto d’amore, un modo per dimostrare il proprio affetto. Cosa comprare? Meglio porsi questa domanda per tempo onde evitare di arrivare troppo sotto data e farsi prendere dal panico. Il settore beauty, nella maggior parte dei casi, rappresenta un approdo sicuro. Alzi la mano chi non ha una mamma, un’amica o una collega che non va matta per creme, prodotti per corpo e capelli, profumi e trucchi: sotto le feste sono tanti i brands che realizzano interessanti cofanetti per deliziare e stupire con effetti speciali le beauty addicted. Ce n’è per tutte le tasche.
Make-up: i cofanetti griffati per un trucco festoso
Si può ad esempio pensare a dei set contenenti prodotti proposti in formato mignon, comodi tanto in casa quanto in viaggio, come il cofanetto proposto da Yves Saint Laurent, bello ed elegante con il suo packaging dorato al cui interno è custodito il vero tesoro, un Touche Éclat Stylo che, a detta di molti, è una sorta di bacchetta magica in grado di cancellare imperfezioni e illuminare la pelle. Ad accompagnarlo è il mini Rouge Pur Couture n°1 ovvero un rossetto rosso idratante e iperpigmentato che veste le labbra rendendole setose e seducenti. Ricco, ricchissimo anche il cofanetto natalizio firmato Bobbi Brown composto da pezzi cult per rendere festoso il make-up oltre ai bestsellers per la cura della pelle. Anche Armani invita a vivere un Natale all’insegna della bellezza: il suo esclusivo cofanetto regalo punta a intensificare lo sguardo con il mascara Eyes To Kill – in grado di allungare e volumizzare le ciglia – mentre a vestire le labbra di unicità spetta alla versione mini dell’iconico rossetto Rouge d’Armani Matte 400 caratterizzato, come lascia intendere il nome, da una texture matte. Ciliegina sulla torta l’Eau De Parfum Sì (7ml) che inebria i sensi con il suo accordo olfattivo delicato ma al tempo stesso intenso.
Skincare, non la solita crema
Per avere una pelle sana che risplende tutti giorni, a prescindere dall’età, bisogna prendersene cura mattino e sera, tenendo conto delle proprie problematiche e necessità. Apparentemente un cartone della pizza ma ecco che, una volta aperto, non c’è nulla da addentare bensì da spalmare, sulla pelle ovviamente: il cofanetto in edizione limitata ‘This is Not a Pizza Box’ proposto da Kiehl’s, tra crema viso idratante, tonico lenitivo, siero multi benefit etc. propone i bestsellers del brand – 3 taglie full size e 9 formule deluxe – per effettuare una skincare routine a regola d’arte in chiave giocosa. Perché scegliere una sola parte del corpo quando è possibile offrire una coccola completa dalla testa ai piedi? Il marchio coreano Seoulista propone, in una deliziosa confezione natalizia, tre maschere dedicate alla cura di mani, viso e piedi così da regalare una beauty routine completa.
Lunga vita agli accessori green
Anche gli accessori contano, tanto nella moda quanto nel fantastico mondo beauty. A deliziare gli animi sostenibili fautori di una bellezza senza sprechi sono dei pratici e stilosi pads in microfibra, lavabili e riutilizzabili, in grado di rendere la pulizia del viso ecofriendly. Rappresentano infatti un’alternativa ecologica ai dischetti tradizionali in cotone. Il tutto è racchiuso in una deliziosa e romantica confezione che ha le sembianze di una caramella. Tra i must have nel beauty case non dovrebbero mai macare dei pennelli: sono un asso nella manica in quanto permettono di realizzare un trucco senza difetti. A fare la felicità delle make-up addicted è il kit di pennelli dall’animo green proposto da So Eco – con tanto di manici in bambù, setole in taklon sintetico 100% cruelty-free e ghiere in alluminio riciclato – contenente tutto il nécessaire per realizzare e valorizzare occhi, viso e sopracciglia.
Coccole di piacere: esperienze da spa comodamente in casa
Bellezza ma anche benessere personale. Ogni tanto, soprattutto dopo una giornata faticosa, al rientro in casa si avverte il bisogno di staccare la spina e concedersi il lusso di un momento tutto per sé. Come contribuire a rallegrare questo meritato momento rendendolo magico? Semplice, regalando dei variopinti sali da bagno o delle festose bombe da bagno, da aggiungere nella vasca, come quelle proposte da Bomb Cosmetics con il suo giocoso set con tanto di renne protagoniste. Inoltre, per rendere l’atmosfera rilassante e l’ambiente più accogliente, non possono mancare le candele – profumate ça va sans dire – che, appellandosi all’aromaterapia, con le loro note sollecitano l’olfatto e catapultano alla volta di una dimensione magica.
Chi non vorrebbe dunque trovare sotto l’albero una piccola sorpresa da scartare? Come disse Kafka: “Nessun regalo è troppo piccolo da donare, e nemmeno troppo semplice da ricevere se è scelto con giudizio e dato con amore”.