Per sfoggiare una bocca bella e carnosa non bisogna necessariamente ricorrere a invasive procedure cosmetiche: il trucco, infatti, ci viene incontro consentendoci di rendere le labbra più piene. Per rimpolparle è possibile sperimentare una tecnica ormai divenuta virale su TikTok: a spopolare in rete sono le pouty lips, un particolare metodo che, in pochi e semplici passaggi, permette di ottenere il volume desiderato. Si tratta ovviamente di un effetto ottico, una soluzione temporanea ma decisamente di successo.
Cosa occorre? Basta munirsi di scrub, rossetto, matita, gloss e pennello. Si parte da un’accurata lip care routine ovvero dall’esfoliazione, step necessario per levigare le labbra ed eliminare fastidiose pellicine ed eventuali screpolature.
Per quel che concerne il trucco vero e proprio, stando a quanto si evince osservando i vari tutorial postati in rete, esistono diverse modalità per ottenere un effetto volumizzante come, ad esempio, l’Ovallining, tecnica che consiste nel disegnare una sorta di “O” al centro della bocca partendo dall’arco di Cupido fino ad arrivare al labbro inferiore.
Una volta sfumata la matita, si passa poi all’applicazione del rossetto avvalendosi di un pennellino o semplicemente aiutandosi con le dita. Si procede concentrandosi sul centro delle labbra e si completa il tutto con un velo di gloss.