Alzi la mano chi, prima di partire per le vacanze, non ha una check list da spuntare per tenere a mente le cose da fare e da portare in viaggio. Tra i must do, non può mancare una sessione dall’estetista per sistemare le unghie che, come negarlo, sono sempre al centro dell’attenzione: c’è però da dire che, se appena fatte risultano esteticamente perfette, durante le vacanze – soprattutto se si passa molto tempo a contatto con l’acqua – giorno dopo giorno il loro aspetto potrebbe risultare alterato.
“Finalmente le tanto sospirate vacanze sono arrivate ma, come ogni anno, si ripropone il solito problema di far durare le nostre unghie almeno fino al rientro dalle ferie e questo si sa, non è semplice. Il mare, il sole, gli urti e la sabbia, insieme alla naturale ricrescita, rappresentano una minaccia per la loro integrità”, affermano le esperte di Nail Express, rinomato centro ricostruzione unghie romano. Se si è quindi in procinto di partire e si è alle prese con la valigia, è bene sapere cosa non deve assolutamente mancare nel beauty case per far fronte alle emergenze e ritoccare le unghie on-the-go.
In primis tra gli strumenti indispensabili per fronteggiare spiacevoli imprevisti – quali ad esempio la rottura di un’unghia o lo sbeccamento dello smalto – e sfoggiare una manicure a regola d’arte anche in viaggio, secondo le esperte indubbiamente figura la lima, utile per ridare una corretta forma all’unghia e ancora uno smalto curativo da applicare se, dopo un urto, l’unghia si spezza o nel peggiore dei casi si rompe. Inoltre è bene avere sempre con sé uno smalto dello stesso colore di quello che si indossa al momento della partenza per un eventuale ritocco, sia esso gel, acrilico o semipermanente, e dell’acetone con dei dischetti per affrontare ogni evenienza.
“Non dimentichiamoci poi di mantenere unghie e cuticole ben idratate”, ricordano le specialiste. Tra i must have dunque anche un olio per cuticole, da usare dopo aver pulito bene le unghie, e una crema per le mani nutriente da mettere anche più volte al giorno. “Per individuare i prodotti più adatti alla cura delle proprie unghie, trascorrere serenamente le ferie e far durare le unghie di mani e piedi più integre possibili fino al rientro, è preferibile rivolgersi al proprio nail center di fiducia”, concludono le esperte.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…