Beautiful teengirl smilimg looking dressing dress and hat on yelllow background concept of summer vacation beauty body care
Siamo in piena estate e si inizia a respirare il clima vacanziero. Una volta preparata la valigia, bisogna pensare anche al beauty case dove tenere tutto il necessaire per curare il proprio aspetto anche in trasferta. Così come ci si chiede quale possa essere l’abbigliamento più indicato per affrontare una partenza, lo stesso discorso vale anche per il trucco. Se proprio non si riesce a fare a meno di un velo di make-up, come ovviare per sentirsi in ordine ma senza appesantire la pelle? “Dobbiamo pensare a come superare le insidie del caldo: ciò che non dovrebbe assolutamente mancare in borsetta nel periodo estivo è un buon primer. A cosa serve? Aiuta a combattere l’effetto lucido e a rendere il trucco duraturo, a prova di sudore”, spiega il make-up artist Luigi Rizzello.
Nei mesi estivi infatti, a causa delle elevate temperature, il make-up va necessariamente ad alleggerirsi:”In estate quasi il 90% delle persone non usa più il fondotinta e lo sostituisce con una BB cream, un prodotto versatile e performante che permette di unifromare incarnato e discromie lasciando il viso luminoso ma non lucido. Per ottimizzare, consiglio di optare per un prodotto contenente anche un fattore di protezione solare, così da beneficiare di un duplice effetto”, spiega l’esperto.
Per completare il trucco si può poi aggiungere un velo di mascara che, come rivela il truccatore, è un asso nella manica in quanto va a vestire e a sublimare lo sguardo. L’importante è sceglierne uno resistente a calore e umidità. Lo stesso vale per le matite occhi: non sono indispensabile ma, se si vuole avere un occhio più sofisticato, si posso applicare purché siano in versione waterproof”, evidenzia Luigi Rizzello.
Che dire poi delle labbra? “Abbiamo due strade da seguire: possiamo andare ad applicare un lucido per rendere la bocca brillante e luminosa oppure, in alternativa, utilizziamo un rossetto matte, resistente e a lunga durata così anche se mangiamo o breviamo, non andrà a sbavare. Last but not least, tra I must have da tenere sempre in borsa – o comunque nel bagaglio a mano -un’acqua rinfrescante, meglio se fissante e profumata, così da andare ad avvolgere la pelle e conferirle una boccata di freschezza”, conclude il make-up artist.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…