Matita labbra
Snella e versatile: queste le regole d’oro per ottimizzare la make-up routine ed evitare di girare con una trousse piena di cosmetici che, spesso, rimangono intatti e non si sanno nemmeno utilizzare. Soprattutto in vista del grande caldo, è bene puntare al minimalismo e munirsi di prodotti multitasking che si possono utilizzare per truccare più parti del viso. Si spazia dal blush, utilizzabile anche come rossetto e ombretto, alla matita per le sopracciglia che, oltre ad aiutare a definire l’arcata sopraccigliare, si può impiegare per disegnare il contorno delle labbra rendendole più piene.
Indubbiamente è uno dei trend del momento visto e rivisto sui social e, in particolar modo, su Instagram e TikTok dove i video che replicano questo trucco sono divenuti virali. In primis è bene precisare che la matita è uno strumento spesso sottovalutato ma, in realtà, importante in quanto permette non solo di sublimare il trucco labbra rendendolo più duraturo ma, se applicata in maniera tattica, consente anche di creare sapienti effetti ottici, utili soprattutto a coloro che vorrebbero avere una bocca più carnosa.
Se l’idea, inizialmente, può creare qualche perplessità, non bisogna fare altro che provare. Il risultato finale va oltre ogni aspettativa. A sorprendere infatti è l’effetto che si ottiene che permette di avere un bel make-up senza richiedere troppi ritocchi on-the-go e, soprattutto, niente incubo sbavature. A confermare – e sostenere – questa pratica è Giulio Schettini, National Brow & Beauty Authority Benefit Cosmetics Italia. L’importante, come sottolinea l’esperto, è fare la scelta giusta ovvero puntare su colorazioni che si addicono al proprio volto. Onde evitare un effetto artificiale è infatti fondamentale optare per una tonalità che sia il più possibile simile a quella della mucosa.
Inoltre il brow artist suggerisce di prediligere una matita caratterizzata da una punta molto sottile che, così come permette di disegnare il singolo pelo sulle sopracciglia, consente anche di ridelineare il contorno delle labbra senza alcuna imprecisione, sia per quel che concerne gli angoli interni che l’arco di cupido. Non lasciatevi dunque intimorire dalle etichette: la matita per sopracciglia potrebbe riservare delle belle sorprese.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…