TikTok docet: video dopo video, tramite la nota piattaforma amatissima dai giovani (e non solo), è possibile conoscere tutti i nuovi trend per quel che concerne unghie, pelle, capelli e trucco. Che dire ad esempio delle sopracciglia? Quelle sottili appartengono ormai al passato: ora a dettare tendenza sono loro, le Fluffy Brows. Quali le peculiarità che le contraddistinguono? Sono piene, morbide e strutturate con un effetto messy che tanto piace. “Non c’è niente di meglio di sopracciglia folte e pettinate verso l’alto per aprire completamente lo sguardo, saranno già loro le protagoniste del vostro makeup look ed incorniceranno perfettamente
il volto”, ha affermato Giulio Schettini National Brow & Beauty Authority.
Come fare per perfezionare le arcate e ottenere un effetto wow? In primis, armate di scovolino, come suggerisce l’esperto, si orientano le sopracciglia nel verso opposto rispetto alla naturale direzione dei peli in maniera tale da andare a creare volume. Successivamente si pettinano verso l’alto così da aprire lo sguardo. Cosa non deve mai mancare nella propria trousse per ottenere le cosiddette sopracciglia piumate? Un must è la cera modellante che permette di pettinarle verso l’alto e ottenere un aspetto più pieno lasciandole però morbide, non ingessate.
“Personalmente mi piace molto sperimentare diversi look sopracciglia, trovo che facciano davvero la differenza, con sopracciglia curate e modellate basta anche solo un po’ di mascara per sentirsi in ordine e curat*”, ha precisato Schettini.
In caso di sopracciglia irregolari, è possibile aiutarsi con la matita andando a disegnare i peletti mancanti oppure, in alternativa, si può ricorrere a un gel volumizzante colorato, da applicare dopo la cera, così da infoltire, colmare i buchi e ottenere un aspetto immediatamente più pieno che dura tutto il giorno. Perché vale la pena provare le Fluffy Brows? Semplice, valorizzano lo sguardo.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…