Beauty isn't a shade
L’8 marzo è una data che tinge di rosa il calendario: la Giornata internazionale della donna, istituita per celebrare le conquiste che le donne hanno ottenuto nel corso della storia, rappresenta un valido pretesto per radunare amiche, colleghe, sorelle etc. e regalarsi qualche momento di piacere tutto al femminile. L’occasione è dunque perfetta per scambiarsi un pensiero con quelle che sono le donne più importanti della propria vita e perché no, anche per amarsi e prendersi cura di sé: oltre a un bel mazzo di mimose, un prodotto di bellezza è sempre gradito.
Il buongiorno si vede al mattino e dalla skincare: purificare la pelle e contrastare le imperfezioni è la mission della linea I am so pure di goovi: il siero purificante, composto per il 98,2% di ingredienti di origine naturale, purifica e leviga la pelle rendendola più uniforme e luminosa. La crema viso, invece, arricchita con acido azelaico, zinco, rosa canina, allantoina e un pool di oligosaccaridi ad azione probiotica, ha un efficace effetto astringente e seboregolatore.
A deliziare le amanti del minimalismo ci pensa Naturium, brand skincare americano che con il suo siero multi-tasking a base di vitamina C, retinolo, acido ialuronico, niacinamide e acido salicilico, permette di ottimizzare la skincare routine andando a levigare, illuminare e rassodare la pelle con un unico prodotto.
Contrastare le imperfezioni è anche la mission di Benefit Cosmetics che con la gamma POREfessional dichiara guerra ai pori dilatati: il detergente schiumogeno The POREfessional Good Cleanup, infatti, rimuove sporco e sebo andando a ridurre visibilmente l’aspetto dei pori. A minimizzarli contribuisce anche il The POREfessional Tight n’ Toned, tonico schiumogeno esfoliante che, grazie alla presenza di alfa idrossiacidi e poli idrossiacidi, leviga la pelle. In fase make-up, a prestare soccorso è il primer The POREfessional, vero e proprio bestseller che con il suo finish mat svolge un’azione opacizzante e consente di ottenere un volto bello e levigato.
Lato make-up, anche Erborian con il nuovo Super BB Concealer aiuta a camuffare le imperfezioni. Questo correttore ad alta coprenza, concentrato come un siero, grazie al complesso di Ginseng Bianco Coreano, al 5% di niacinamide arricchito con SPF 25, aiuta a ridurre visibilmente le occhiaie e i rossori oltre a proteggere dagli effetti dannosi del sole.
La detersione della pelle del viso è un rituale fondamentale sia al mattino che alla sera per fare pulizia e salvaguardare il benessere della pelle. A dissolvere trucco e impurità ci pensa il balsamo struccante Pro-Collagen Summer Cleansing Balm di Elemis, un ricco olio detergente che, a contatto con l’acqua, si trasforma in un delicato latte idratante: grazie alla sua formula a base di cere di mimosa, lascia la pelle morbida, liscia e luminosa.
Liberare i pori della pelle è anche la mission di Kiwi, nuovo beauty tool firmato Foreo che, grazie alla tecnologia di aspirazione a vuoto e al massaggio T-Sonic™, rimuove delicatamente impurità e sebo in eccesso mentre spetta alla luce LED distruggere i batteri. C’è chi teme le imperfezioni e chi, invece, lotta contro i segni del tempo: offrire un lifting non invasivo è la promessa del dispositivo tonificante Bear che, combinando i benefici della microcorrente al massaggio T-SonicTM, tonifica la pelle e attenua le rughe rassodando i 69 muscoli di viso e collo.
A offrire un prezioso aiuto anti-age è anche Filorga: il brand francese specializzato in trattamenti cosmetici ispirati alla medicina estetica si prende cura della pelle con una crema notte effetto micro-peeling che stimola il rinnovamento cellulare rendendo la pelle levigata, uniforme e luminosa. Tra le ultime novità del brand, il Time-Filler Shot 5XP, un siero concentrato a base di un complesso neuro-peptidico, ispirato alle iniezioni di tossina botulinica, che svolge un’azione mirata e agisce su 5 rughe d’espressione (rughe della fronte, rughe a raggio di sole, rughe del labbro superiore, rughe del leone e rughe della marionetta) andando ad attenuare i segni d’espressione visibili.
Quando borse e occhiaie rappresentano una minaccia, i patch in idrogel di Pixi, infusi con vero oro, cocco e cetriolo, offrono il giusto supporto per sfoggiare un aspetto radioso e riposato. In vista della primavera, perché non pensare di regalare una boccata di aria fresca? A fare sbocciare la bella stagione sulla pelle sono le acque floreali di Melvita: a rinfrescare viso e corpo è ad esempio la regina dei fiori ovvero la rosa damascena, protagonista di una lozione bio, 100% naturale, ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali freschi.
Chi non vorrebbe delle labbra a prova di bacio? Laneige rende la lip beauty routine una gustosa esperienza aggiungendo alla collezione dei Lip Glowy Balm il nuovo gusto Gummy Bear contenente burri naturali, come quello di Murumuru e di Karitè che, con dolcezza, assicurano massima idratazione, morbidezza e lucentezza.
La notte porta consiglio ma anche bellezza: tra le novità firmate Eterea Cosmesi Naturale, brand di cosmetici Made in Italy, la Wait a night ovvero una maschera dalle proprietà idratatanti, rigeneranti e riparatrici. La sua formula, a base di Ceramidi, Vitamina E, Bacche di Goji e ben 4 tipi di Acido Ialuronico a diverso peso molecolare, entra in azione durante le ore di riposo e, al risveglio, rende le labbra morbide e rimpolpate.
Ad assicurare una lip routine a regola d’arte è anche Bottega Verde che, con la collezione Baci baci, leviga le labbra arricchendole di luce e morbidezza. Il Lip Balm, oltre a vestirle di comfort, grazie a un pigmento speciale contenuto nella sua formula, a contatto con la pelle delle labbra assume colorazioni diverse in base al proprio pH.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…