L’estate sarà all’insegna del volume: a movimentare il look ci penseranno i cosiddetti Disco Curls ovvero i riccioli dal volume esagerato il cui successo risale anni ’70. Oggi come ieri continuano però a dominare la scena e a dettare tendenza: lo hanno dimostrato celebrities del calibro di Emily Ratajkowski, Blake Lively e Cardi B sfoggiando acconciature super audaci. Come ottenerli?
Al fine di riuscire ad avere una chioma bella e movimentata, è necessario prendersene cura migliorando la routine casalinga ovvero utilizzando prodotti in grado di assicurare al tempo stesso idratazione, elasticità e volume.
Se i propri capelli sono naturalmente mossi o ricci non occorre fare altro che applicare dei prodotti pensati proprio per valorizzarne il loro movimento naturale e ottenere così un boccolo perfettamente definito (come un gel leggero oppure qualche noce di mousse). Altro alleato inseparabile è il diffusore, utile per asciugare e al tempo stesso rendere i ricci morbidi e definiti.
Se la natura non è dalla propria parte, tutto ciò che occorre è in primis uno spray texturizzante seguito da un ferro arricciacapelli da utilizzare tassativamente su capelli perfettamente asciutti. Qualora i capelli fossero particolarmente lisci, il movimento ondulatorio potrebbe svanire molto facilmente: in tale caso si può ovviare ricorrendo a un cono dal diametro più stretto così da rendere il riccio più elastico.
Una volta portato a termine il lavoro, è doveroso lasciare raffreddare il tutto prima aprire i boccoli, aiutandosi con un pettine con i denti larghi, passaggio essenziale al fine di ottenere un effetto più naturale. Infine per sublimare il tutto via libera alla lacca, utile per fissare l’acconciatura e prolungarne la durata.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…