La bella stagione è arrivata: le temperature sono in aumento e, di conseguenza, l’abbigliamento si alleggerisce e la pelle si scopre. Tutto ciò porta a correre ai ripari: se l’intento è quello di sfoggiare gambe vellutate e lisce come seta, la depilazione è uno step imprescindibile. Tra i rimedi più gettonati c’è da sempre la ceretta che, se fatta a regola d’arte, permette di stare tranquille e senza pensieri per almeno tre settimane. Perché tutto vada come sperato è però opportuno adottare una serie di accorgimenti, sia prima che dopo la seduta, per evitare di ritrovarsi a fare i conti con spiacevoli inconvenienti.
È buona abitudine preparare la pelle passando per l’esfoliazione e l’idratazione, ma come? Basta uno scrub, da effettuare almeno 2-3 giorni prima dello strappo, così da sbarazzarsi dei peli incarniti e rendere l’operazione più efficace. Va bene anche scegliere per il fai da te e realizzarlo comodamente in casa avvalendosi di ingredienti come sale grosso e olio extra vergine o ancora ideale l’abbinamento zucchero e miele.
Da non dimenticare che lo scrub è un ottimo rimedio anche per eliminare le cellule morte e preparare la pelle all’abbronzatura. Dopo la rimozione dei peli, inoltre, per coccolarla dopo tanto stress andrebbe applicata una crema idratante o, in alternativa, un olio (oliva, argan etc.) o un gel lenitivo, valide opzioni in grado di offrirle nutrimento e sollievo. Un’altra tip è quella di tenere d’occhio il calendario: proprio così, in prossimità del ciclo mestruale generalmente la pelle risulta più sensibile e quindi, soprattutto se la zona da trattare è l’inguine, lo strappo potrebbe rivelarsi una vera tortura. Meglio rimandare.
Massima attenzione anche al calore: dopo essersi sbarazzate degli odiosi peli superflui non si ha il via libera per mettere le gambe a nudo alla ricerca della tanto agognata tintarella. O almeno non nell’immediato. Per scongiurare il rischio di irritazioni, sarebbe bene evitare – oltre al sole – di effettuare docce e bagni caldi così come di fare tappa in sauna o nel bagno turco. Occhio anche al workout: sottoporsi a un allenamento intenso può causare dei disagi in quanto il calore e il sudore potrebbero provocare fastidiosi rossori.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…