Bikini o intero? Questione superata. Lo swimwear si avvale di proposte fantasiose che imitano talvolta il due pezzi e ad altre degli interi certamente alternativi. Quando abbiam già messo su un primo strato di abbronzatura, è il momento di sbizzarrirci con modelli insoliti, che animino la moda spiaggia e si facciano riconoscere per originalità.
Uno dei più noti e fortunati costumi che non rientra nelle categorie di bikini e intero ha tre pezzi e si chiama per questo trikini. In un’esatta via di mezzo tra i modelli tradizionali, unisce la fascia superiore allo slip con un inserto in microfibra che attraversa l’addome, che può essere anche un’applicazione gioiello. I legami tra le varie parti del costume sono davvero fantasiosi ed è questo che fa del trikini un beachwear in voga. Piacciono anche le diverse combinazioni tra lo scollo (con bretelline, a balconcino, a traingolo) e mutandina (con laccetti, brasiliana, sgambata). Il trikini è in grado di ricreare su un costume quell’effetto cut out, di tagli e oblò laterali, estremamente di moda sugli abiti.
Il tankini, da un certo punto di vista, somiglia invece più a un due pezzi. Il costume sembra comporsi infatti dello slip e di una canottiera, a volte morbida e svolazzante altre aderente. I tessuti sono però tutti impermeabili e adatti al tuffo. La soluzione perfetta per quei giorni in cui ci si sente meno a proprio agio a scoprire la pancia o per la moda mare premaman.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…