L’Epifania, come si dice, tutte le feste porta via. Nonostante il ritorno alla routine, non viene meno la voglia di brillare e, soprattutto, la ricerca di spensieratezza. Come anticipato da Pinterest Predict con le sue previsioni relative ai trends che spopoleranno nei prossimi mesi, il 2022 dal punto di vista beauty sarà un anno scintillante: il make-up infatti sarà prezioso e riempirà di luce lo sguardo con l’aggiunta di elementi brillanti. Gli occhi, ancora una volta, saranno protagonisti: essendo la parte più in vista del volto, possono essere valorizzati grazie all’aggiunta di particolari bagliori in grado di accendere il make-up con meravigliosi luccichii. Strass, glitter e paillettes si possono utilizzare, come una sorta di gioielli, per decorare le palpebre così come il resto del viso. Ovviamente si tratta di una soluzione ideale per le occasioni speciali e non per il daily look.
Per sperimentare il cosiddetto crystal make-up, una volta applicato un primer occhi – utile per prolungare la tenuta dei brillantini ed evitare che possano andare fuori posto – si vanno a posizionare dei punti luce ad esempio sopra la linea cigliare superiore o sotto quella inferiore disegnando una linea brillante. Se si ha voglia di qualcosa di più audace, entrambe le parti si possono vestire a festa giocando con uno o più colori o ancora è possibile riempire l’intera palpebra mentre, per un risultato più soft, si può illuminare solo l’angolo esterno dell’occhio con l’applicazione di qualche decorazione. Chi non se la sente di osare così tanto, può sempre ricorrere a dei glitter sotto forma di ombretto nonché a degli eyeliner glitterati.
Esiste solamente una regola da seguire: lasciarsi andare e liberare la propria creatività. Nonostante questa tecnica si possa facilmente replicare in casa, è però richiesta un minimo di manualità: per effettuare un lavoro a regola d’arte, basta applicare gli strass uno alla volta armati di pinzette e di una colla specifica per il trucco. Se non si ha la minima idea di come fare propria questa tendenza, è possibile curiosare su Instagram e, ovviamente su Pinterest, dove trovare tantissimi post ispirazionali. Il risultato finale? Un beauty look decisamente d’impatto e pieno di glamour. Meglio però non strafare e, a un occhio importante, abbinare una bocca truccata solamente con un rossetto nude. Pronte a far girare la testa con decorazioni inedite?