Con la fine dell’estate non bisogna assolutamente abbassare la guardia: mai trascurare la pelle. Il cambio di stagione, infatti, ha il suo impatto e per mantenersi in salute è doveroso abbinare a un’adeguata skincare, una sana alimentazione e una corretta idratazione. “Stress psico-fisico, clima, alimentazione e molto altro: l’attenzione nei confronti della nostra pelle deve andare oltre la semplice skincare e necessita di un approccio che parta dall’interno”, afferma Sonia Ciampa, medico chirurgo ed esperta in Medicina Estetica.
Stando a quanto emerso a seguito di una serie di ricerche condotte sulle principali testate internazionali da Espresso Communication per conto di Guna, con il diminuire dell’intensità del sole, la pelle presenta una maggiore tendenza alla secchezza. L’autunno, infatti, secondo le dichiarazioni rilasciate dal professor Stanley Hollming all’Every Day Healt, a causa di agenti esterni quali il freddo e l’umidità, renderebbe la pelle più sottile ergo bisognosa di maggiori attenzioni.
Mai dimenticare che l’invecchiamento cutaneo è causato principalmente da fattori ambientali, genetici e sicuramente dallo stile di vita. “Beauty from within: l’approccio combinato, dall’interno e direttamente sulla pelle, è la strategia vincente per il benessere e la bellezza della pelle stessa. Una corretta skincare topica non basta: prestare attenzione al proprio stile di vita e all’ambiente che ci circonda è altrettanto fondamentale”, precisa la Dott.ssa Ciampa. Per regalare sollievo e benessere alla pelle, gli esperti di Guna suggeriscono di impostare una routine quotidiana ad hoc per prendersene cura a 360° – da dentro e fuori – aiutandosi magari con degli integratori alimentari nonché con delle creme in grado di renderla radiosa ed elastica.
Ricapitolando, dunque, per volersi bene basta rivedere le proprie abitudini quotidiane e seguire dei comportamenti responsabili che partono dalla tavola, effettuando pasti variegati ed equilibrati tenendo a mente che, anche nei mesi invernali, bere il giusto quantitativo di acqua risulta fondamentale.
Lato beauty, una volta alla settimana è importante effettuare un’esfoliazione delicata della pelle al fine di stimolare il rinnovamento cutaneo e ripristinare il turgore e la luminosità persa. A seguire, in base a quelle che sono le proprie esigenze, si possono abbinare dei trattamenti mirati – previa consulto medico – utilizzando solo ed esclusivamente prodotti di qualità.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…