L’estate è finita ma le gambe restano in primo piano. Quando le temperature si abbassano, non è necessario rinunciare alla propria femminilità: basta indossare un paio di collant. Simbolo indiscusso di seduzione, questo accessorio intimo torna a farsi strada nel guardaroba assicurando comfort e stile: oltre a coprire e avvolgere dolcemente le gambe per proteggerle dal freddo, al tempo stesso contribuisce a esaltare la personalità di ogni donna. Ce n’è per tutte, tanto per le più esuberanti che intendono dare un carattere diverso alle mise quotidiane quanto per le più discrete che desiderano essere impeccabili ma senza dare troppo nell’occhio: indossare un paio di calze permette di sentirsi a proprio agio in ogni circostanza.
I modelli basic, quelli color carne, con il loro design pulito e l’allure classica vestono le gambe in modo sobrio: ci sono ma non si vedono. Sono per molte come una seconda pelle. Ora velate ora ultravelate, le calze dall’effetto nude – ideali tanto per il workwear quanto per le occasioni speciali – aiutano a far apparire le gambe impeccabili: sono come una sorta di make-up, permettono infatti di camuffare le imperfezioni. Occhio però al colore: deve essere scelto in base al proprio incarnato. Sono sì impalpabili ma di certo non sono proprio il massimo per quel che concerne il sex appeal e nemmeno la copertura. Le più freddolose possono lasciarsi andare a un morbido abbraccio optando per calze coprenti (50 o più denari) semplici e a tinta unita – sia nei classici toni del blu e del nero che in varianti più allegre – oppure vivacizzate da romantici fiocchi, inserti in velluto o ancora da particolari pattern. Una volta infilate assicurano bellezza e benessere.
Per le uscite informali ci si può lasciare andare a qualcosa di più glam e stravagante ovvero a fantasie moderne e giocose, inserti decorativi (pois, cuori etc.) che permettono di esaltare il proprio stile ma anche la silhouette. Ci si può appellare ad esempio alla logomania o ancora via libera a frasi originali e perché no, anche a disegni ispirati ai segni zodiacali o alla sensualità di modelli in pizzo o ancora a grintosi collant dalla stampa animalier da indossare con nonchalance. Al calar della sera si cambia registro: a rendere una semplice calza un indumento sofisticato ci pensano dettagli preziosi come perle o punti luce pronti a conferire un tocco di raffinata eleganza alle gambe. Le calze dunque rappresentano un indumento irrinunciabile per la stagione autunno/inverno ma non solo per un discorso di temperature: sono infatti in grado di dare nuova vita al guardaroba.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…