Il mondo del beauty è in continuo divenire: complice TikTok, sono sempre più i neologismi da aggiungere al proprio vocabolario per essere al passo con i tempi. Nuovi termini, nuovi rituali da scoprire e sperimentare. A rivoluzionare la make-up routine ci pensa il cosiddetto mascara cocktailing: un nome, un programma. Questa tecnica, ormai divenuta virale, punta alla stratificazione utilizzando non semplicemente un unico tipo di mascara per sublimare lo sguardo bensì invita a giocare con più prodotti per ottimizzare il risultato. In commercio esistono prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza: possono allungare, incurvare e volumizzare le ciglia. Perché scegliere quando è possibile utilizzarli tutti insieme? Uno alla volta, ça va sans dire.
Il segreto del successo? Esistono alcune semplici regole da rispettare che permettono di ottenere un lavoro pulito. Per prima cosa è bene ricordarsi di avere una mano leggera – soprattutto per quel che concerne le ciglia inferiori – e prediligere il giusto quantitativo di prodotto onde evitare la formazione di grumi. Ovviamente anche la scelta dello scovolino ha un ruolo chiave. A tale proposito, per sublimare il risultato finale, sarebbe meglio creare una buona base ovvero prediligere in primis un prodotto che vada a separare adeguatamente le ciglia. Meglio non eccedere con gli strati: tre è il numero perfetto.
Mai andare oltre onde evitare di appesantire lo sguardo. In fase di applicazione, bisogna inoltre procedere seguendo il verso giusto, ovvero partendo dall’attaccatura per poi arrivare alla punta effettuando dei leggeri movimenti a zig-zag ricordandosi di avere pazienza e verificare, tra uno strato e l’altro, che il prodotto applicato sia asciutto prima di passare a quello successivo. Et voilà, facendo propria l’arte del layering le ciglia avranno curve mozzafiato.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…