Blonzing
Se siete stanche del solito contouring, fate largo al blonzing. Questa tecnica, più delicata, permette di illuminare il viso senza segnarlo. Il segreto? Semplice, come anticipa il mush up, questo particolare trucco combina il blush al bronzer ma utilizzando un unico prodotto. Se nel primo caso si va a scolpire i tratti del viso in modo netto e definito, questa nuova tendenza di bellezza propone un approccio più minimalista che rende la beauty routine naturale e veloce. Cosa prevede?
La palette rende protagonisti toni come il rosso mattone o il ruggine per aggiungere colore al viso. In pochi e semplici passaggi dunque, intervenendo sulle zone del viso dove il sole colpirebbe naturalmente, si ottiene un effetto bonne mine. Il risultato? Un incarnato fresco dal finish radioso: rispetto al bronzer dunque – che a volte può appesantire il volto – risulta più soft.
Si parte dall’applicazione di un fondotinta leggero in grado di rendere la pelle luminosa e idratata. Successivamente si procede con il blush che andrà a colorare solo alcune zone strategiche del viso quali gli zigomi per poi spingersi verso le tempie e il ponte del naso. Volendo, si possono raggiungere anche i lati della fronte e la mascella: in chiusura si sfuma il tutto con ampi movimenti circolari aiutandosi con una spugnetta o un pennello dalle setole fitte al fine di rendere il risultato armonico e scongiurare la formazione di antiestetiche linee.
La tecnica è alla portata di tutti: per evitare di pasticciare, è bene prestare attenzione alla scelta del colore nonché alla texture. Meglio prediligere un prodotto dalla consistenza liquida o cremosa, più facile da lavorare, scegliendo la colorazione più appropriata al tono della propria pelle e, ovviamente, all’effetto desiderato.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…