A chi non capita, facendo lo scroll sullo schermo del proprio smartphone, di imbattersi in video e post di blogger e tiktokers alle prese con l’unboxing e la recensione di prodotti nonché con tutorial relativi alla beauty routine quotidiana? Esistono dei prodotti che, più di altri, sono divenuti virali proprio grazie ai social tanto da entrare nella wishlist di molti beauty lovers. Lato skincare, ad esempio, tra i prodotti più amati dai cosiddetti skinfluencers figura CeraVe, brand molto amato in terra a stelle e strisce che sta spopolando anche in Italia con i suoi prodotti per viso e corpo contenenti una combinazione esclusiva di tre ceramidi essenziali. A cosa servono? Contrastano la disidratazione e aiutano a ripristinarne la barriera protettiva. Non è da meno The Ordinary: tra i prodotti di punta a spiccare è il suo trattamento esfoliante a base di Alfa-Idrossiacidi (AHA), Beta-Idrossiacidi (BHA), acido ialuronico e vitamina B5, molto apprezzato per le sue proprietà rigeneranti in grado di attenuare le imperfezioni e aumentare la luminosità della pelle.
Lato make-up, come non citare il fondotinta L’Oréal Infallible? Lo abbiamo visto e rivisto in tutte le sue innumerevoli sfumature e, come lascia intendere il nome, assicura un make-up infallibile e a lunga tenuta. I suoi punti di forza? Ha un’ottima coprenza. Grazie alla sua formula leggera e traspirante, arricchita con Vitamina C e SPF 25, protegge e idrata la pelle scongiurando l’effetto mascherone. Quando il volto presenta qualche piccola imperfezione, a correre in soccorso assicurando un effetto opacizzante istantaneo è il Revlon Oil-Absorbing Volcanic Roller, un pratico rullo realizzato con vera pietra vulcanica che, scorrendo delicatamente sulla pelle, permette di sbarazzarsi dell’eccesso di sebo. In caso di stanchezza, per camuffare le occhiaie tra i must have lui, il correttore Instant Anti-age di Maybelline: la promessa? Sguardo immediatamente più luminoso e pelle più uniforme. Passando agli occhi – a lungo protagonisti assoluti del make-up – per avere ciglia lunghe, incurvate e ricche di volume a offrire ottime prestazioni ci pensano i mascara ultra volumizzante di Diego Dalla Palma quali il MyHappytoy dall’effetto push-up e il MyToyBoy che, oltre a renderle visivamente più belle e definite, ne favorisce anche la naturale ricrescita.
Tra i trend più popolari sui social anche la matita per sopracciglia che, come spiega il National Brow & Beauty Authority di Benefit Italia Giulio Schettini, viene usata anche per definire il contorno labbra. La Precisely, My Brow Pencil infatti, con le sue 12 nuances, la sua tenuta long lasting e la punta estremamente sottile, si può utilizzare per ridelineare il contorno delle labbra senza alcuna sbavatura. “L’idea nasce dal fatto che teoricamente la shade che utilizzate per le vostre brows dovrebbe essere la shade ideale per definire le labbra alla perfezione. Per delineare le labbra con un effetto totalmente naturale è fondamentale che la colorazione scelta sia il più possibile neutra e simile al colore della mucosa e che la punta sia super sottile. In questo modo l’effetto che andremo ad ottenere sarà quello di labbra più definite e rimpolpate”, ha spiegato l’esperto.
Le labbra vanno poi vestite di colore e illuminate. E non solo, c’è anche chi le vorrebbe vedere più carnose ma senza ricorrere alla chirurgia estetica. A compiere la ‘magia’ è il lucidalabbra Lip Injection Extreme di Too Faced dall’effetto rimpolpante immediato che, oltre a rendere le labbra più voluminose, le idrata e le veste di luminosità. Molto popolare anche il Viper Lip Plumper di Nabla, un balsamo volumizzante trasparente, 100% Vegan & Cruelty Free. Venendo ai capelli, le beautyaholic vanno matte per i prodotti cruelty-free di Hairburst contenenti il 90% di ingredienti naturali, come il set di shampoo e balsamo per capelli più lunghi e forti, ideale per renderli visibilmente più forti e sani. Un must per la chioma è anche l’olio Gisou, arricchito con miele aromatizzato, un trattamento idratante e nutriente in grado di conferire lucentezza e setosità alla capigliatura, proprio come quella della della web influencer Negin Mirsalehi, ovvero colei che lo ha ideato.
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…