ASPEN, CO - DECEMBER 27: Mariah Carey is seen shopping at Valentino on December 27, 2023 in Aspen, Colorado. (Photo by MEGA/GC Images)
Dopo aver intonato una, nessuna, centomila volte il tormentone natalizio “All I Want for Christmas Is You”, a feste finite si continua a parlare di Mariah Carey, ma non per la sua musica. A rapire l’attenzione è stato infatti il suo hair look che rimanda agli esordi della sua carriera, quando la cantante statunitense si è fatta notare, oltre per le incredibili doti canore, anche per la voluminosa capigliatura.
Se la nostalgia si fa sentire, basta rispolverare vecchi ricordi che, in realtà, sono più attuali che mai: la 54enne infatti, passeggiando per Aspen, ha colpito per la sua folta criniera che, al pari di un prezioso accessorio, ha reso strepitoso l’intero look. Ripercorrendo gli scatti del suo passato, per un lungo periodo si era convertita al liscio, alternato occasionalmente a delle morbide onde. Il motivo? Qualche anno fa, la cantante ha rivelato ai microfoni di ‘Archetypes’ – podcast condotto da Meghan Markle – le difficoltà riscontrate nei primi anni ’90 nella gestione della propria chioma: nessun parrucchiere sembrava essere in grado di trattare i suoi ricci.
Con il passare degli anni abbiamo assistito a un ritorno alla naturalezza e alla predilezione per la bellezza autentica: la conferma arriva dalla stessa Mariah Carey e dai suoi bei riccioli biondo miele che, per questioni di stile, ma anche di comodità, l’artista ha fissato con una scintillante fascia argentata lasciando cadere solamente qualche ciocca davanti agli occhi coperti da occhiali da sole oversize.
Chiunque ha i capelli ricci può prendere spunto dalla cantante e valorizzarli seguendo una precisa hair care routine. La combo shampoo e balsamo è sicuramente un must così come l’utilizzo di un pettine in legno per districarli senza strapparli: a seguire mai senza una mousse e un gel da applicare, meglio se a testa in giù, ricorrendo allo scrunch.
Arrivato il momento dell’asciugatura, mai strofinare i capelli che vanno invece semplicemente tamponati avvalendosi di un asciugamano in microfibra per poi munirsi di diffusore. Occhio però alla temperatura del phon che non deve mai essere troppo elevata onde evitare di rendere la chioma secca e opaca anzi, per fissare la piega, è preferibile utilizzare un getto di aria fredda. Non resta dunque che mettere da parte la piastra e rispolverare il proprio orgoglio curly!
C’è chi si lascia ispirare dalle passerelle e chi dai social ma puntare gli occhi…
Spesso i personaggi del cinema rispecchiano la vita stessa degli attori, che sembrano incarnare alla…
La moda è ciclica, le tendenze vanno e vengono. Lo dimostrano le passerelle, veri e…
La 75° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da un po', ma è…
Sui social, una pagina l'ha ribattezzata come Elodea. È solo un esempio dell'autentica devozione di…
Quando testa e orecchie sono al riparo, la battaglia contro il freddo è già a…